Incidente con la moto finto, rapina vera

Giovedì 23 Ottobre 2014
È sceso dall'auto per prestare soccorso a quell'uomo riverso sull'asfalto a pochi passi dal motorino. Ma una volta avvicinatosi, il motociclista si è alzato d'un balzo e assieme ad un complice, spuntato dal nulla, armato di coltello, gli ha intimato di rimanere fermo e di consegnargli il portafogli in suo possesso. Poi, rimesso in piedi lo scooter, un Malaguti F12, i due si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Attimi di totale sorpresa e ovviamente di paura, martedì sera, lungo via Marchesane, alla periferia ovest di Bassano, quando un 24enne originario di Tombolo, nel Padovano, al volante della propria auto, si è trovato come detto di fronte a un disteso sull'asfalto. Sembrava bisognoso di soccorso, reduce da un incidente accaduto probabilmente poco prima. La realtà, però, era ben altra. Il presunto ferito si era messo in quella posizione con un piano ben preciso in mente. Senza pensarci un attimo l'automobilista è sceso dalla vettura e si avvicinato al centauro. Ma una volta a spalle scoperte, è stato travolto dalla messinscena interpretata con fredda lucidità dai due rapinatori. ù
All'interno del portafogli il 24enne aveva 200 euro che i due malfattori si sono intascati fuggendo rapidamente per le vie vicine, non prima di aver minacciato più volte con il coltello il giovane e costringendolo a rimanere fermo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Bassano, Nove e Marostica che hanno subito hanno organizzato le ricerche del Malaguti. Lo scooter però è scomparso. I militari restano comunque a caccia di indizi utili, contando anche sulle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dislocate nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuta la rapina.(((lazzarottoj)))