Adidas-Manchester United, clausola:
senza Champions, tagli ai compensi

Giovedì 31 Luglio 2014
Adidas-Manchester United, clausola: senza Champions, tagli ai compensi
Il Manchester United non deve restar fuori dalla Champions League o l'Adidas taglier la sponsorizzazione per centinaia di milioni di euro.



La clausola caratterizzerà la partnership tra la multinazionale dell'abbigliamento sportivo e i Red Devils.



Dal 2015-2016 l'Adidas diventerà lo sponsor tecnico dello United e verserà al club circa 950 milioni di euro in 10 anni. Se la squadra fallisse per 2 anni consecutivi la qualificazione alla Champions League, però, l'Adidas ridurrebbe il proprio contributo del 30%.



In caso di retrocessione dalla Premier League (ipotesi obiettivamente improbabile..), potrebbe scattare la rescissione dell'accordo con un preavviso di 12 mesi.



I risultati positivi in campo, invece, porterebbero altro denaro nelle casse della società. Il trionfo in Premier League, Champions League o FA Cup vale 5 milioni di euro supplementari.



I dettagli dell'accordo sono stati resi noti dopo l'offerta di 8 milioni di azioni del club (circa il 5% del totale) a Wall Street. La famiglia Glazer, proprietaria dello United dal 2005, punta a raccogliere 150 milioni di dollari (circa 112 milioni di euro) con l'operazione.
Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 08:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci