Milan ko contro l'Olympiakos, 3 a 0
Inzaghi: «Andrà meglio in futuro»

Venerdì 25 Luglio 2014
Milan ko contro l'Olympiakos, 3 a 0 Inzaghi: «Andrà meglio in futuro»
MILANO -Prima uscita disastrosa per il Milan di Filippo Inzaghi: i rossoneri perdono 3 a 0 l'amichevole contro l'Olympiakos, prima della tourne in Usa e Canada. In rete Dominguez, Diamantakos e Bouchalakis. La prima azione offensiva della partita è dei rossoneri con Zaccardo che scarica per Niang il quale, palla al piede, fa venti metri di campo prima di servire El Shaarawy, ma il tiro è debole. All'8' contropiede dei greci con Dominguez che tenta di servire Papazoglou, intercetta Cristante. Ma al 16' l'Olympiakos passa: Dossevi crossa per Dominguez che tocca quanto basta per infilare nell'angolino Gabriel. La reazione del Milan è confusa e i greci ci riprovano: Fuster tenta un tiro da lontano, la palla esce di un soffio. Al 30' potenziale palla gol per il Milan: su cross di Albertazzi la sfera arriva a Poli che non riesce a controllare. Al 37' grande parata di Gabriel su tiro dalla distanza di Dossevi sul primo palo e palla in angolo.



Allo scadere occasione per Pazzini servito da Cristante, il colpo di testa però è fuori misura. Subito all'inizio della ripresa il raddoppio dei greci: al 48' Diamantakos va in gol grazie a uno svarione difensivo. Il Milan replica con una traversa: al 53' azione sull'asse Cristante-Pazzini conclusa da Saponara. Girandola di cambi al 60', per l'Olympiakos fuori Dominguez, Abidal e Dossevi, dentro Siovas, Saviola e Kolovos. Inzaghi getta nella mischia Mexes, Alex e Agazzi al posto di Rami, Bonera e Gabriel. Niang, uno dei più attivi tra i rossoneri, ci prova al 62', il mancino però è facile preda del portiere ellenico Roberto. Sul finale di gara entrano Honda, De Sciglio e Mastalli per Niang, Zaccardo e Poli ma il copione della sfida non cambia. Al 78' le ultime speranze rossonere vengono spente da un gol su punizione di Bouchalakis che da 25 metri lascia partire un siluro telecomandato che si infila all'incrocio dei pali su cui Agazzi non può nulla. Finisce 3-0 per i greci.



«Sapevo quali erano i rischi, siamo arrivati un giorno e mezzo fa e non ci siamo potuti allenare - ha spiegato Inzaghi - Sapevamo che erano più avanti di noi di condizione. I risultati ora non possiamo guardarli, io devo guardare la prestazione. Quando ci saremo tutti saremo un'altra squadra. Però mi piace lo spirito che c'era, la voglia di tutti. Qualche occasione l'abbiamo avuta - ha aggiunto -. Non siamo brillanti, ma andiamo avanti. Abbiamo avuto un viaggio dove siamo arrivati alle due di notte dopo una giornata piena. Oggi è importante che non si sia fatto male nessuno. Speriamo che per Saponara non sia nulla. È importante fare questo torneo perché ci confrontiamo con squadre di alto livello e poi abbiamo tanti tifosi in America. Abbiamo fatto delle buone combinazioni -ha consluso Inzaghi-, dobbiamo andare avanti, questo sistema di gioco da possibilità di fare sovrapposizioni sulle fasce. Prendiamo gli aspetti positivi, quelli negativi li miglioreremo, quando saremo tutti sarà un altro Milan».
Ultimo aggiornamento: 16:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci