Kramer ha rimosso la finale mondiale: «Quella botta in testa gli ha cancellato i ricordi»

Lunedì 1 Settembre 2014
Kramer perde la memoria durante la finale mondiale (LaPresse)

BERLINO - La grande beffa. Giocare e vincere una finale dei Mondiali di calcio e non riuscire proprio a ricordarlo. l'incredibile storia di Christopher Kramer, il 23enne centrocampista della Germania campione del mondo uscito alla mezz'ora della sfida con l'Argentina per un colpo alla testa nell'impatto con Ezequiel Garay.

«I medici sono sicuri che i ricordi di quella parte della finale non torneranno», ha detto in un'intervista a Focus il giocatore del Borussia Moenchengladbach che dopo l'impatto ha completamente dimenticato quanto accaduto nella mezz'ora di gioco. L'arbitro della finale, l'italiano Nicola Rizzoli, aveva raccontato dopo la partita di essere andato a vedere, dopo l'impatto del tedesco con Garay, come stava Kramer e che il calciatore gli aveva chiesto: «Arbitro, è la finale?».

«Pensavo scherzasse - ha raccontato Rizzoli - gli ho fatto ripetere la domanda, e lui ha risposto che gli serviva sapere se questa partita era davvero la finale. Allora ho avvisato il suo compagno Schweinsteiger e hanno sostituito Kramer...»

Ultimo aggiornamento: 14:23

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci