Milan, approvato il bilancio del 2013
con una perdita di 15,7 milioni

Mercoledì 16 Aprile 2014
Milan, approvato il bilancio del 2013 con una perdita di 15,7 milioni
Nè di Clarence Seedorf nè del futuro del Milan ha voluto parlare Adriano Galliani durante l'assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio, ma si è dovuto difendere dalle critiche di un socio che ha

rievocato i tempi grami della gestione Farina. «Il Milan di Farina era fallito e noi l'abbiamo preso in tribunale, c'erano due istanze di fallimento e Berlusconi l'ha salvato», ha replicato Galliani: «Bisogna dare atto a Silvio Berlusconi che in 28 anni ha messo cifre iperboliche in questa società e un pò di gioie ce le ha fatte provare, 28 trofei e una miriade di secondi posti. Il presidente ha messo genialità, passione e molto denaro per portare il Milan in alto. Preghiamo che Silvio Berlusconi faccia il presidente del Milan per i prossimi 100 anni».



Il Milan ha chiuso l'anno 2013 con una perdita di 15,7 milioni di euro, interamente ripianata da Fininvest che ha versato 22 milioni e 519.944 euro. Lo rende noto il club rossonero nel giorno delle assemblee degli azionisti, che hanno approvato i bilanci di AC Milan, Milan Entertainment e Milan Real Estate.



I lavori riguardano anche il bilancio consolidato delle tre aziende del gruppo Milan, presentato in ottemperanza alle vigenti disposizioni Uefa. Le relazioni di Ernst & Young confermano che i bilanci sono conformi alle norme, redatti in maniera corretta e veritiera e che rappresentano in modo corretto la situazione patrimoniale del Milan e delle società del gruppo.



La tendenza positiva per quanto riguarda il monte ingaggi è in corso: si è passati da 176,4 a 144 milioni di euro. Le spese generali e correnti sono state ridotte di 4 milioni di euro. I ricavi sono passati da 275,9 a 254 milioni di euro. Il valore netto della produzione del Gruppo Milan ammonta a 278,7 milioni di euro. Il risultato operativo della gestione si mantiene positivo.
Ultimo aggiornamento: 20:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci