BlackBerry e Porsche insieme per uno smartphone
di lusso: sarà in acciaio con tasti in vetro

Venerdì 19 Settembre 2014
BlackBerry e Porsche insieme per uno smartphone di lusso: sarà in acciaio con tasti in vetro
Uno smartphone di lusso in progetto per BlackBerry che lancia un dispositivo Porsche Design P'9983. Non la prima volta che l'azienda collabora con la casa automobilistica e anche questa volta si parla di linee rivisitate e materiali di pregio

Con display da 3,1 pollici e tasti simili al vetro, ha l'obiettivo della fotocamera in cristallo zaffiro, il logo Porsche e il telaio in acciaio inox forgiato, il guscio sul retro realizzato con un tecnologia di tessitura di vetro. Il prezzo non è ancora stato svelato ma sul web si pensa più di mille dollari.



Porsche non è l'unico marchio automobilistico a firmare uno smartphone. La partnership tra motori e hi-tech ha coinvolto in più di un'occasione la Ferrari, e nei mesi scorsi anche Bentley.



A luglio il produttore di cellulari di lusso Vertu ha presentato il primo dei cinque smartphone Bentley che saranno in vendita nei prossimi cinque anni. Il dispositivo, fatto a mano, sarà acquistabile dal mese prossimo a un prezzo difficilmente inferiore ai 6mila euro. La scocca è in ceramica e titanio, i cuscinetti in rubino e i circuiti in oro e palladio; la viteria è la stessa degli orologi svizzeri. Per le rifiniture vengono usati la pelle pieno fiore, l'acciaio, l'oro, le pietre preziose e la fibra di carbonio.



Sul fronte delle due ruote va meglio, per il portafogli, agli amanti dell'Harley Davidson. Agli inizi di ottobre arriverà sugli scaffali uno smartphone dell'italiana Ngm con il logo della storica casa motoristica. Display da 5 pollici, fotocamera da 8 megapixel, sistema operativo Windows 8.1 e possibilità di usare due schede sim. Il tutto a 249 euro.
Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 11:16

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci