Twitter, nuova pagina profilo
per tutti: come su Facebook

Mercoledì 23 Aprile 2014
Twitter, nuova pagina profilo per tutti: come su Facebook
Il restyling di Twitter porta anche un'altra novit: dopo i vip anche i "comuni mortali" avranno i profili nuovi.m

Il restyling, testato da diversi mesi, è stato presentato qualche settimana fa e ricorda la pagina personale di Facebook, con una foto del profilo posta a sinistra sotto un'immagine 'copertina' più grande in alto. Ci sono anche tweet in evidenza e filtri di visualizzazione.



Dopo la versione web della timeline di Twitter da oggi cambia ufficialmente anche la pagina personale. In particolare, i 'cinguettii' che hanno totalizzato più interazioni appariranno più larghi. Si può anche fissare, come una specie di post it in bacheca, uno dei propri tweet in cima alla pagina. Si può scegliere quale timeline visualizzare quando si visitano altri profili (se tweet, tweet con foto/video, oppure tweet e risposte).



Il restyling risulta una sintesi di Facebook, soprattutto, ma anche di altri social come Google+ e Pinterest, forse per rilanciare la crescita di iscritti rendendo in qualche modo più ''familiare'' l'ambiente sul microblog. Da poco Twitter ha inoltre 'preso in prestito' da Facebook due elementi: i tag di altri utenti e la pubblicazione di più foto con un unico 'tweet'.Visto che le foto sono la parte più visibile delle nuove pagine profilo ecco qualche dritta tecnica per impaginarle al meglio: l'intestazione deve avere una risoluzione ideale di 1500x500 pixel. La foto profilo preferibilmente quadrata (400x400 pixel) e le immagini nei post sono ottimizzate per 1024x512 pixel.
Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 15:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci