Renzo Rosso e Papa Francesco:
«Ecco i jeans che gli ho donato»

Mercoledì 21 Gennaio 2015
Renzo Rosso e Papa Francesco: «Ecco i jeans che gli ho donato»
1

BASSANO - Un paio di jeans per il Papa, bianchi, ovviamente. E un candido paio di “Jogg Jeans” è stato l'omaggio donato da Renzo Rosso a Papa Francesco oggi quando il patron della Diesel e del Gruppo OTB ha incontrato in Vaticano. Le foto del colloquio ravvicinato con il Santo Padre sono state diffuse dai profili sui social della Diesel e di Rosso, e la notizia era già trapelata qualche settimana fa.

Ma il ritorno mediatico è di queste ore, con un'intervista ai microfoni del programma di Giovanni Minoli su Radio24, nella quale il "re dei jeans" ha parlato dell'incontro a tu per tu con Francesco in Vaticano e ha rivelato il suo amore per il Papa.

«Io cito Papa Francesco nelle mie interviste - ha affermato Rosso nell'intervento radiofonico - perché lui è arrivato nella Chiesa in un momento di crisi ed è riuscito a mettere assieme, parlando soltanto col cuore, con passione e amore, ricchi e poveri, giovani e anziani. Penso sia una persona da imitare. Lo dico sempre ai miei uomini, perché vorrei fare lo stesso quando comunico per le mie aziende. I jeans che ho regalato al Papa - ha ancora detto mister Diesel - sono una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita. L'ho personalizzato, customizzato, ho scritto “Papa Francesco”, ed era un jeans bianco».

Un Papa in jeans? Bergoglio, con la sua carismatica semplicità, ne avrebbe proprio la stoffa.

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 18:12