Ricatto a luci rosse a una ragazza
10 mila euro per le foto sexy

Lunedì 26 Gennaio 2015
Ricatto a luci rosse a una ragazza 10 mila euro per le foto sexy
4
ASIAGO - Pretendeva dalla sua ex fidanzata, una studentessa residente ad Asiago, ancora minorenne all'epoca dei fatti, la cifra di 10 mila euro per non mettere in rete immagini hot.



Come riporta il Giornale di Vicenza, dopo il ricatto a luci rosse la giovane, supportata dai familiari, ha presentato una denuncia ai carabinieri della locale stazione, che hanno subito avviato le indagini. A finire nei guai un 23enne della provincia di Salerno che, dopo aver conosciuto la ragazza attraverso una chat, aveva deciso di trasferirsi nella montagna vicentina per vivere assieme. La loro storia era tuttavia durata poco e quando lei l'aveva scaricato, lui non si era rassegnato. E poi ha cercato di vendicarsi, non solo nei confronti di lei, ma anche dell'intera famiglia, con minacce piuttosto pesanti.



Ora, davanti al giudice, dovrà rispondere di stalking e tentata estorsione. Quest'ultimo reato è legato ad un ricatto vero e proprio: 10 mila euro per non mettere on line le foto senza veli della ragazza, scattate quando la loro storia d'amore funzionava bene. Dopo l'ultimo litigio, un anno fa, la Procura di Vicenza aveva ottenuto un'ordinanza restrittiva che impediva a giovane campano di avere contatti con la ragazza e la sua famiglia.



Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 12:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA