Bassano Virtus, vittoria per 1-0
e secondo posto in classifica

Domenica 1 Febbraio 2015 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus, vittoria per 1-0 e secondo posto in classifica
Secondo successo consecutivo del Bassano Virtus che nel testa coda di questa Lega Pro batte il Pordenone per 1-0 grazie al nono gol di Nolè in campionato. Giallorossi che dunque ritrovano il secondo posto in classifica alle spalle del Pavia, grazie anche ad un super Iocolano che dimostra di essere sempre più protagonista in questo campionato. Il primo tempo inizia in sostanziale equilibrio con il Bassano che comincia a prendere campo dal quartro d’ora, buone le trame di gioco ma la vera occasione arriva in pieno recupero, con Bizzotto che al 48’ su azione di corner spara direttamente su Careri in uscita. L’intervallo è spesso utile per il Bassano per riordinare le idee, mai come in questa partita in cui i giallorossi trovano subito il vantaggio: al 3’ Iocolano trova Nolè in area, palombella di testa dell’ex Ternana che insacca il gol del 1-0 che sblocca la partita.



La gara si innervosisce, qualche contatto di troppo e Panarese è costretto a metter mano ai cartellini, il Pordenone prova a spingere ma il Bassano non soffre e anzi si rende pericoloso in contropiede. Nel finale Maistrello ha due occasioni per il raddoppio, ma un super Careri rispedisce al mittente le conclusioni ravvicinate del golden boy giallorosso. Nell’ultimo minuto del recupero un pallone ripallato arriva a Ravasi, provvidenziale l’uscita di Rossi. Ultima azione, la partita finisce, Bassano secondo a due punti dal Pavia. La corsa alla vetta continua.



BASSANO VIRTUS – PORDENONE 1-0



(3’st Nolè)



Bassano Virtus (4 2 3 1): Rossi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato; Davì, Proietti; Furlan (20’st Cattaneo), Nolè (30’st Maistrello), Iocolano; Pietribiasi (37’st Cenetti). All. Asta



Pordenone (3 5 2): Careri; Savatori, Ferrani, Ghinassi; Simoncelli, Fortunato, Migliorini A., Maracchi (17’st Migliorini G.) , Bertolucci (40’st Ravasi); Franchini (19’pt Gatto), Maccan. All. Rossitto



Arbitro: Sig. Panarese Riccardo di Lecce



NOTE: Serata fredda, campo in ottime condizioni. Spettatori 800, ammoniti Bortolucci, Salvatori, Pietribiasi, Maracchi, Proietti, Iocolano. Corner 9-3, recuperi 3’pt, 4’st.
Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 11:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA