Prince, le major discografiche puntano alla cassaforte col materiale inedito: è valutata 35 milioni di dollari

Giovedì 13 Ottobre 2016 di Giacomo Perra
Prince

Neanche la morte sembra aver posto fine all’accesa “battaglia” tra Prince e le major discografiche mondiali. Secondo quanto riferito da Billboard, infatti, a circa sei mesi dalla scomparsa del genio di Minneapolis, le più grandi etichette internazionali - segnatamente, Sony, Universal e Warner Bros. - sarebbero in trattative per mettere le mani sulla sua celeberrima cassaforte privata, che conterrebbe ore e ore di prezioso materiale musicale inedito valutato intorno ai 35 milioni di dollari.
 
Fosse stato ancora in vita, difficilmente il Purple One si sarebbe prestato a un accordo: la sua avversione nei confronti dei colossi dell’industria canora è infatti nota, come ben dimostra anche il rapporto conflittuale avuto negli anni Ottanta e Novanta con la stessa Warner. Non essendoci però un testamento, le mire di Sony e co. sono più che giustificate.
A quanto pare infatti, malgrado l’acclarata antipatia di Prince verso i padroni del mercato discografico, l'ingente patrimonio artistico lasciato in eredità dall'inteprete di Kiss sarebbe in vendita.

In attesa di novità sull’affare, intanto, la Warner Bros. starebbe lavorando alla pubblicazione di una versione deluxe di Purple Rain, il disco capolavoro del folletto di Minneapolis datato 1984. L’uscita di questa speciale riedizione dovrebbe avvenire entro i primi mesi del 2017.

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 12:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci