Alena Seredova ospite a Verissimo, chi è la showgirl: il tradimento di Buffon, la separazione, i figli e il matrimonio con Alessandro Nasi

Va in onda oggi su Canale 5 la replica dell'intervista alla modella e showgirl, realizzata lo scorso settembre

Sabato 6 Gennaio 2024
Alena Seredova a Verissimo, chi è la showgirl: il tradimento di Buffon, la separazione, i figli e il matrimonio con Alessandro Nasi

Nel giorno dell'epifania, Canale 5 riproporrà alcune delle interviste più belle di Verissimo dello scorso anno. Tra queste, anche quella ad Alena Seredova, andata nel salotto di Silvia Toffanin lo scorso settembre per raccontare il suo matrimonio con Alessandro Nasi.

Verissimo, da Alessandro Vicinanza a Leonardo Pieraccioni, passando per Alessandra Celentano: tutti gli ospiti del weekend

I due si sono sposati a Noto, in Sicilia, il 17 giugno del 2023.  

Alena Seredova, chi è

Alena Šeredová nasce a Praga il 21 marzo 1978 (ha 45 anni) è una showgirl, modella, attrice e dirigente sportiva ceca naturalizzata italiana. È nata e ha trascorso quasi tutta l'infanzia nel quartiere praghese di Vinohrady con i genitori e la sorella minore EliškaEntra prestissimo nel mondo della moda.

Già a quindici anni posa per il decano dei fotografi cechi di moda, Jadran Šetlík. A diciassette anni Alena arriva per la prima volta a Milano. Nel 1998 si è classificata seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca, e ha ottenuto il diritto di rappresentare ufficialmente la Repubblica Ceca a Miss Mondo 1998, dove si è classificata al quarto posto. In Italia è stata lanciata da Giorgio Panariello nella trasmissione televisiva Torno Sabato. Grande successo e grande popolarità sono arrivati anche grazie al calendario sexy realizzato nel 2005 per Max. Nel 2003 ha lavorato come attrice nel film di Vincenzo Salemme Ho visto le stelle!. Nel 2004, partecipa al cinepanettone di Neri Parenti, Christmas in Love. Nel 2005 ha partecipato e collaborato con la Domenica Sportiva condotta da Marco Mazzocchi, Giorgio Tosatti e Paola Ferrari. Nel 2008 lavora come attrice nel film Un'estate al mare e nel 2009 in Un'estate ai Caraibi, diretti da Carlo Vanzina. Nell'agosto del 2012 diventa presidente onorario della Carrarese, club calcistico di proprietà dell'allora marito Gianluigi Buffon, venendo poi meno la carica a seguito della separazione dal coniuge. 

La separazione da Gigi Buffon

Tra il 2001 e il 2005 è stata legata all'attore e modello Edoardo Costa. Dal 2005 al 2014 è stata legata al calciatore Gigi Buffon, sposato nel 2011, e dal quale aveva già avuto due figli, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2009. Il matrimonio finisce a causa di un tradimento di lui.

Il tradimento dell'ex marito

Un dolore fortissimo per l'ex modella che ora però riesce a parlarne. «Andavo allo stadio a tifare, ma tutti lo sapevano. Tutti i cosiddetti amici e conoscenti del calcio alla fine mi hanno detto che lo sapevano… Ho smesso di frequentarli», ha rivelato con tanta amarezza la Seredova ad Harper's Bazar. All'epoca della rottura, la modella scoprì che il marito frequentava Ilaria D'Amico sentendo l'indiscrezione alla radio. Riguardo al rapporto con il suo ex aveva dichiarato in passato: «Non sono una persona che desidera vendetta, ma neppure una che dimentica». Ecco perché non ha mai criticato Buffon: «Altrimenti oggi i miei ragazzi avrebbero potuto leggere cose brutte dette dalla mamma sul loro papà e sono convinta che tutto ciò non andrebbe mai fatto, anche se la ferita è profonda».  

Il matrimonio con Alessandro Nasi

Un momento molto difficile quello per Alena che poi poco dopo ha però ritrovato il sorriso grazie ad Alessandro Nasi. «Ci siamo innamorati l'uno dell'altra e del fatto che stiamo bene insieme», dice ad Harper's Bazar. Seredova e Nasi stanno insieme dal 2015, dopo il divorzio della showgirl dall'ex portiere Gianlugi Buffon. Gli anni della separazione per Alena non stono stati facili, ma è ripartita dall'amore dei due figli (avuti dal calciatore): Louis Thomas e David Lee, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2009. Poi è arrivato Alessandro Nasi che è riuscito piano piano a conquistarla. Nel 2015 si fidanzano e nel 2020 diventano genitori di Vivienne Charlotte. Ha indossato tre abiti l'ex modella, uno più bello dell'altro, senza mai strafare. Tre look completamente diversi ma che rispecchiano in pieno Alena Seredova: elegante, sobria, determinata e (finalmente) serena. «Bilancio dei primi tre mesi di matrimonio? Non è cambiato molto a casa, viviamo insieme da molto tempo. Ma parliamo ancora con i miei amici di quanto sia stato fantastico il fine settimana. Ci è piaciuto così tanto che vorremmo che si ripetesse ogni estate» conclude ad Harper's Bazar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci