Prosciutto, chitarra e vino:
a Cortina arriva Joe Bastianich

Mercoledì 5 Agosto 2015 di Marco Dibona
Prosciutto, chitarra e vino: a Cortina arriva Joe Bastianich
3
CORTINA D’AMPEZZO - A cena con Joe Bastianich: è l’evento straordinario che andrà in scena a Cortina venerdì, alle 21, alla prosciutteria Lp26. Il celebre conduttore e giudice di Masterchef - nelle edizioni Usa e Italia -, talent culinario televisivo di straordinario successo, proporrà una delle molte versioni di sé, quella di cantante e musicista.

A Cortina Bastianich interpreterà i grandi classici della musica americana, accompagnandosi con la chitarra. Bastianich parteciperà anche nella veste di imprenditore, con i vini della sua terra d’origine, che commercializza a Gagliano, frazione di Cividale, in Friuli. Senza dimenticare i suoi numerosi ristoranti, aperti negli Stati Uniti. Lo scopo è di portare nella «sua» Italia la cultura gastronomica appresa in tutto il mondo assieme alla mamma Lidia, bandiera della ristorazione italiana in America.

A New York il suo ristorante Del Posto, nel 2010, ha ottenuto una recensione da quattro stelle sul New York Times. Ora Bastiancich è personaggio televisivo, frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps, appassionato di maratone e triathlon, oltre che produttore di vini. Bastianich si confronterà con la filosofia della Prosciutteria Dok Dall’Ava Lp26, sintetizzata nello slogan simply luxury food.

© RIPRODUZIONE RISERVATA