Per il carnevale vetrina su Striscia
E' polemica sui furti nelle auto

Venerdì 13 Febbraio 2015 di Vittorino Bernardi
Carnevale a Malo condito da polemiche
MALO – Venerdì 13 febbraio Malo con il suo carnevale entrerà alle 20.45 nelle case degli italiani che in tv si collegheranno a Canale 5 per assistere alla quotidiana puntata di “Striscia la notizia”. Nel corso della trasmissione, per la rubrica “Paesi e paesaggi”, sarà messo in onda il servizio prodotto tra domenica e lunedì con immagini della seconda sfilata di carri allegorici, arricchita dalla quarta edizione del “Dog’s Carnival Show” per cani in maschera.



La troupe televisiva di Mediaset ha effettuato delle riprese anche al museo Mondonovo e a scorci del paese, con il suggestivo panorama su Malo che si ammira dal monte Pian. Malo avrà una prestigiosa vetrina in tutta Italia con il servizio condotto da Davide Rampello, per la soddisfazione della Pro Malo che sta curando l’edizione 2015 del “Carnevale” che sta entrando nel vivo.



C’è un grosso neo per il presidente della Pro Malo Aldo Sampaolesi, perché a suo dire alcuni media hanno gonfiato le performance dei topi d’auto entrati in azione l’1 e 8 febbraio in occasione delle prime due sfilate. “Ho letto sulla stampa notizie esagerate, c’è stata sì qualche sgradita visita alle auto di persone che hanno assistito alle sfilate, ma nel numero fisiologico degli anni scorsi e come ritengo sia ordinariamente anche in altre grosse manifestazioni tipo fiere. Ripeto, certi episodi sono stati gonfieti”.



Domenica 15 febbraio è in programma (dalle 14.30) la terza sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati e martedì “grasso” 17 la quarta e conclusiva (14.30) che assegnerà la “Pessa”, il premio al migliore carro in concorso, che sono cinque: "Il grillo Joan”, "Mamma che scimmia”, “La tana del serpente bianco”, “Il mondo in maschera” e “Yabbadabbadoo”. Il caso di maltempo la sfilata del 15 sarà rinviata a domenica 22 febbraio.
Ultimo aggiornamento: 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA