Nanni Moretti, hatha yoga, teatro
e Fornaci rosse con Rumiz e Civati

Mercoledì 26 Agosto 2015 di Roberto Cervellin
Il 29 agosto, alle 18, in Campo Marzo partirà una passeggiata alla scoperta del rione San Rocco
VICENZA - La programmazione culturale dell'ultima settimana del mese inizia il 26 agosto ai chiostri di Santa Corona, dove, alle 21.15, verrà proiettato il film di Nanni Moretti "Mia Madre". Ingresso 6 euro.



Il 27 agosto, alle 18, nella sede dell'associazione Solaris di stradella Soccorso Soccorsetto, lezione introduttiva gratuita di "Hatha yoga". Alle 21.15, sempre a Santa Corona, sarà la volta del film "Giovani si diventa" di Noah Baumbach. Biglietto 6 euro.



Il 28 agosto, alle 20.30, alla libreria Galla "Il libraccio" di porta Castello, sono in programma "Le mille voci intorno a corso Palladio", iniziativa promossa dall'associazione Assogevi. Per partecipare è necessario essere in possesso della "emozioni in cammino card" (costo 2 euro). Alle 21.15, a Santa Corona, toccherà al film "Whiplash" di Damien Chazelle. Ticket 6 euro.



Dal 28 al 31 agosto al parco delle Fornaci, in via Farini, torna "Fornaci rosse", kermesse con dibattiti e musica organizzata dall Cgil. Interverranno, tra gli altri, l'europarlamentare Flavio Zanonato, il giornalista Paolo Rumiz, e i parlamentari Stefano Fassina e Pippo Civati.



Il 29 agosto, alle 18, in Campo Marzo, per itinerari letterari, partirà un tour intitolato "San Rocco noir". Si tratta di un percorso alla scoperta rione San Rocco, condotto da Giulia Basso e Stefania Carlesso. Contributo libero. Alle 21.15, a Santa Corona, ecco "Terminator Genysis" di Alan Taylor. Ingresso 6 euro.



Il 30 agosto, alle 18, in piazzale della Vittoria a Monte Berico, passeggiata animata dal titolo "Il colle dei sette venti" con Giulia Basso e Martina Pittarello. Alla stessa ora, al giardino Salvi, andrà in scena lo spettacolo "Storia di bimba senza nome" con Stefania Pimazzoni e Irma Sinico di Ensemble Vicenza teatro. Biglietto 3 euro. Sempre domenica, alle 21, a palazzo Cordellina, per la rassegna di film al femminile, verrà trasmesso "Persepolis" di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona, ultimo appuntamento con cinema sotto le stelle. In cartellone "Sarà il mio tipo? E altri discorsi sull'amore" di Lucas Belvaux. Biglietto 6 euro.
Ultimo aggiornamento: 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA