Occhi alle stelle, concerti, sagre,
nel dopo ferie in valle del Leogra

Giovedì 20 Agosto 2015 di Vittorino Bernardi
Osservatorio al Novegno
VALLE DEL LEOGRA - Nel fine settimana del grande rientro dalle vacanze estive appuntamenti di cinema, sagre, mostre ed escursioni diurne e notturne nella vallata del Leogra. Giovedì 20 agosto cinema sotto le stelle alle 21 all’anfiteatro Toaldi Capra di via Conte con il film “Ricordo di in un’estate” di R. Reiner, genere avventura, produzione Usa 1986, durata 96 minuti. In caso di pioggia la proiezione verrà annullata.



Da venerdì 21 a domenica 23 agosto sagra parrocchiale a Magrè, con gastronomia, concerti, balli, giochi popolari e torneo di volley. Venerdì alle 20.30 nella chiesa santi Leonzio e Carpoforo di Magrè recital pianistico di Federico Sartori. Ancora venerdì appuntamento per la serie “Teatro in casa” a Valli del Pasubio, alle 20.45 in contrada Bariola, con gli attori Martina Pittarello e Vasco Mirandola.



Sabato 22 agosto ancora cinema sotto le stelle all’anfiteatro Toaldi Capra, alle 21 con il film “L’ultimo lupo”, di J J. Annaud, genere drammatico, di produzione Cina/Francia, durata 121 minuti. In caso di pioggia la proiezione verrà annullata. Ancora sabato appuntamento da non mancare per gli appassionati di astronomia, con il gruppo Astrofili Schio ad aprire l’osservatorio di Busa monte Novegno dalle 21 alle 1 per osservazioni guidate della volta celeste, info 329.0689207.



Sabato e domenica in malga Prà a Valli del Pasubio “Festa dello Sport 2015” con torneo di volley e stand gastronomico. Domenica 23 escursioni guidate a cura della sezione Cai di Schio con visite nei siti militari del monte Pasubio per i luoghi della tragedia della Grande Guerra. Il ritrovo è per le 10 al rifugio Achille Papa, info 0445.525755. Domenica ancora cinema all’aperto presso l’anfiteatro Toaldi Capra, alle 21 con il film “Selma” di A. Du Vernay, genere storico-drammatico, produzione Usa 2014, durata 128 minuti. In caso di pioggia la proiezione verrà annullata.



Palazzo Fogazzaro di via Pasini ospita (in orario giovedì e sabato 9-12-14-18 e venerdì 9-12) la mostra "Conflitto: il sottile filo dell'equilibrio instabile", con esposizione di dieci opere della Collezione Civica che interpretano il tema culturale comunale dell'anno 2015 collegato al Centenario della Grande Guerra.

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 14:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento