Ecofin, Padoan: «Il limite del 3%
sarà rispettato. Accordo sullo
scambio d'informazioni antievasione»

Martedì 14 Ottobre 2014
Ecofin, Padoan: «Il limite del 3% sarà rispettato. Accordo sullo scambio d'informazioni antievasione»
3
«Il limite del 3% sarà rispettato, staremo sotto e andremo avanti con il consolidamento strutturale»: così il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan al termine dell'ecofin.

Accordo Ue sullo scambio automatico di informazioni in materia fiscale in chiave anti-evasione: l'Ecofin ha raggiunto un'intesa a 27 sul sistema che entrerà in vigore nel 2016, ma senza l'Austria che ha chiesto un anno in più per adeguarsi. Lo ha annunciato il ministro Pier Carlo Padoan, presidente di turno Ecofin.



«Sono fiducioso, perchè le nostre relazioni con la Ue sono molto costruttive, usiamo la flessibilità nelle regole e abbiamo un dialogo aperto con la Commissione»: così il ministro Pier Carlo Padoan a chi gli chiede se gli sforzi della legge di stabilità saranno sufficienti a Bruxelles.



Il ministro svizzero «Ho parlato con Padoan e ho deciso assieme a lui che le nostre discussioni non le faremo in pubblico ma davanti a un cappuccino»: così il ministro dell'economia svizzero Eveline Widmer-Schlumpf risponde a chi le chiede come siano i rapporti con il ministro italiano.
Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 10:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci