Tredicenne si toglie la vita a Palermo. «Bullizzato a scuola perché omossessuale», l'istituto sospende le attività

Aperta un'inchiesta per istigazione al suicidio

Lunedì 13 Novembre 2023
Tredicenne si toglie la vita a Palermo. «Bullizzato a scuola perché omossessuale»

Un tredicenne di Palermo, alunno della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di viale Strasburgo, si è tolto la vita nella sua casa dove abitava con i genitori che lo scorso sabato sera, quando è accaduta la tragedia, erano usciti.

Si sospetta che il ragazzo fosse vittima dei bulli che in più occasioni lo avevano deriso. All'arrivo dei sanitari del 118 il tredicenne era già morto. Sono in corso indagini dei carabinieri. La scuola ha sospeso per oggi ogni attività.

Minaccia il suicidio via messaggio, salvato in extremis dai carabinieri

Le motivazioni dell'estremo gesto

Il sospetto che il ragazzo fosse vittima di bullismo sarebbe emerso dalle preoccupazioni manifestate nelle chat di alunni e genitori. Il ragazzo sarebbe stato deriso anche per il suo presunto orientamento sessuale. Le indagini sono state affidate ai carabinieri, mentre la scuola ha sospeso per oggi ogni attività, comprese quelle pomeridiane, e le uscite didattiche programmate per alcune classi.

L'inchiesta

La Procura dei minori di Palermo, come apprende l'Adnkronos, ha aperto una inchiesta per istigazione al suicidio. Secondo quanto si apprende il ragazzo, che frequentava la scuola Vittorio Emanuele Orlando, potrebbe essere stato vittima di bullismo.

Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 08:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA