Eros, morto a 35 anni per un raro tumore: ha combattuto fino alla fine come un leone

Mercoledì 21 Luglio 2021 di Olivia Bonetti
Domani al campo sportivo l'addio a Eros morto a 35 anni per un raro tumore

ALANO DI PIAVE - Avrebbe compiuto 36 anni il 21 agosto Eros Dal Canton, ma il tumore contro cui stava combattendo da un paio d’anni se l’è portato via. Il giovane operaio, figlio dell’ex vicesindaco di Alano, Oscar Dal Canton, è deceduto domenica sera. Ora il paese intero si prepara a dirgli addio: i funerali sono stati fissati per domani, giovedì, alle ore 17 nel Campo sportivo “Val Calcino”, in via Monte Spinoncia a Colmirano. Una struttura che potrà accogliere le tante persone che vorranno salutare il giovane, nel pieno rispetto delle regole anti-contagio.
Eros non si era mai arreso a quella raro carcinoma, che lo aveva colpito a un organo del sistema linfoide. Una malattia subdola che colpisce i trentenni e che in Italia vede 3,6 nuove diagnosi su un milione di abitanti. Due anni fa ha sconvolto la vita del giovane, papà di una bimba piccola, che lavorava come muratore alla Zancaner Costruzioni di Alano. Da allora la battaglia, con a fianco la sua famiglia, oltre a papà Oscar, mamma Romanella e i fratelli più giovani Luca e Alex.

Era convinto di farcela Eros, ma poi la situazione è precipitata. La notizia della sua morte ieri si è sparsa in paese, dove viveva, lasciando tutti sconvolti. Amato e benvoluto da tutti, con tanti amici, era anche donatore di sangue. Ieri mattina il sindaco Serenella Bogana è andata in via San Francesco per stringersi al dolore della famiglia. «Non ci sono parole in questi casi -dice - anche perché non sei mai preparato nonostante la malattia. Sono stati forti nell’affrontarla e accompagnarlo standogli vicino». In accordo con il sindaco è stata scelta il campo sportivo per i funerali. Eventuali offerte a Mano Amica e allo Iov (Istituto oncologico Veneto) di Padova. 

Ultimo aggiornamento: 17:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci