Area camper sotto i tralicci Enel:
il Comune può, il privato no

Domenica 18 Maggio 2014
Area camper sotto i tralicci Enel: il Comune può, il privato no
6

PADOVA - Il Comune di Padova ha inaugurato giovedì scorso la nuova area di sosta per camper all'interno del parcheggio scambiatore Nord del tram, a Pontevigodarzere, aperta 24 ore su 24 a 8 euro.

Ma l'area si trova sotto i tralicci dell'Enel e per lo stesso motivo nel 2011 la stessa possibilità era stata negata a un privato.

«Sono un camperista anch'io - racconta il padovano Giuseppe Zulian - e a Padova c'era un'area di sosta adiacente il Prato della Valle che nei forum specialistici era sempre stata criticata per le difficoltà di sosta e il cattivo stato.

Così nel settembre 2011 ho inviato all'assessore del turismo del Comune Marta Dalla Vecchia una e-mail con la quale chiedevo informazioni per la realizzazione di un'area sosta in via Canalbianco su un terreno di proprietà di mio padre. L'assessore mi ha fissato un appuntamento per discutere la proposta dal momento che anche per il Comune era prioritario trovare un'altra ubicazione - continua Zulian - proprio perchè l'area di Prato della Valle era sempre in condizioni precarie.

L'assessore mi disse di andare a parlare con il tecnico responsabile del settore urbanistica per valutare la fattibilità».

E qui arriva la doccia fredda perchè dall'ufficio comunale fanno notare che la realizzione di un'area camper in quella zona non era possibile per una questione di rispetto dei tralicci Enel imposta dall'Ulss.

«Ora leggo che a circa 1300 metri, in linea d'aria, a nord-est dal terreno di mio padre è stata inaugurata un'area di sosta su terreno pubblico che è totalmente sotto la stessa linea elettrica...». Due pesi e due misure? La domanda, come si dice, sorge spontanea.

Ultimo aggiornamento: 18:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci