Padova. Detenuto minaccia di morte il medico del carcere e ferisce tre agenti. Poi danneggia la sua cella

Sabato 2 Settembre 2023 di Redazione Web
Il Due Palazzi

PADOVA - Un detenuto del carcere Due Palazzi di Padova ha minacciato di morte un medico e un agente e ne ha feriti tre mentre era in stato di agitazione. L'aggressione è avvenuta questa mattina, 2 settembre. Lo rende noto il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. «Quella vissuta stamane, all'alba, nella Casa di reclusione di Padova è stata davvero una situazione da incubo - afferma il segretario nazionale del Triveneto del Sappe Giovanni Vona -.

Verso le 5, un detenuto marocchino in evidente stato di agitazione, dopo avere chiesto ed ottenuto di essere visitato dal medico, ha rifiutato di rientrare in cella minacciando di morte, insultando e poi tentato di aggredire il personale di Polizia penitenziaria intervenuto ed il sanitario stesso».

Secondo Vona, l'uomo, nell'opporre resistenza, «ha ferito tre colleghi ed ha proferito minacce continue verso gli agenti, che pure hanno tentato in tutti di farlo ragionare. Una volta condotto in cella - prosegue Vona -, l'uomo ha distrutto buona parte degli oggetti contenuti. La cosa grave è che parliamo di un soggetto violento - conclude il Sappe - già protagonista di diversi comportamenti finalizzati ad alterare l'ordine e la sicurezza interna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci