Taxi low cost, da oggi c'è Uber
Tassisti già sul piede di guerra

Mercoledì 10 Dicembre 2014
Taxi low cost, da oggi c'è Uber Tassisti già sul piede di guerra
13

PADOVA - Uber sbarca a Padova. Da oggi infatti sarà possibile utilizzare anche nella città del Santo l'applicazione che consente di condividere la propria automobile. UberPop è un'applicazione per smartphone che permette agli utenti di contattare un guidatore per aver un passaggio, a pagamento, in città.

Un'applicazione già diffusa in diverse città del mondo, che in Italia è possibile utilizzare a Milano, Roma, Torino e Genova.

Con UberPop si pagherà dalla stazione a Riviera Tito Livio circa 5 euro, da Prato della Valle alla Fiera 6 euro, dal Bassanello a Piazza delle Erbe circa 10 euro, dalla Guizza a Via Altinate 7 euro. Fino al 30 dicembre però il servizio sarà gratuito. Per proporsi come guidatori i privati dovranno avere un'auto immatricolata da meno di dieci anni, almeno 15 punti sulla patente e nessun precedente penale.

Anche se il servizio non si pone in alternativa a quello pubblico, come sottolineano i gestori, si tratta di un'applicazione che non piace ai tassisti. «Questo tipo di servizio non è regolamentato - sottolinea Giuseppe Zuin, presidente della Cooperativa Radiotaxi di Padova - Quando ci si rivolge ad un servizio di taxi ci si affida a un mezzo e a una persona che hanno determinati requisiti. L'auto è revisionata ogni anno, l'autista ha un'abilitazione professionale e non usa alcol o sostanze stupefacenti. La differenza è quella tra l'acquisto in una boutique e l'acquisto ad un ambulante non autorizzato».

Ultimo aggiornamento: 09:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci