L'oggetto volante nei cieli del Nordest:
il fenomeno in un filmato /Guarda il video

Martedì 3 Settembre 2013
L'elictterodei Vigili del fuoco di Treviso che si alza per le ricerche del meteorite (Photo Journalist)
VENEZIA - Il Centro meteo italiano ha diffuso un video dell'oggetto misterioso avvistato nella notte nei cieli del Nordest e lo definisce un meteorite.
Ha infatti riportato la testimonianza video che è stata pubblicata dalla stazione IMTN, appartente alla rete Italian meteor & Tle network pubblicata direttamente da Ferrara. Il fenomeno è stato registrato esattamente alle ore 2:12 locali ed è stato accompagnato da un boato molto intenso. Per questo il centro IMTN parla testualmente di "esplosione".



Guarda il video dell'oggetto misterioso





Secondo gli esperti del Centro «dalle immagini si evince chiaramente l’esplosione del meteorite a contatto con l’atmosfera». Ma restano ancora alcuni dubbi. Il video, intanto è stato diffuso dalla stazione IMTN di Ferrara, appartente alla rete Italian Meteor and TLE Network (appunto Imtn), pubblicata anche su Youtube direttamente da Ferrara. Il fenomeno è stato registrato esattamente alle ore 2:12 locali e, come detto anche in precedenza, è stato accompagnato da un boato molto intenso. Di seguito il video dell’eventoo, all’interno del quale sembra di vedere l’esplosione del meteorite a contatto con l’atmosfera



Gli aspetti ancora da chiarire. Intanto non viene specificata da alcuna fonte la direzione in cui è stato avvistato l'Ufo, ma neppure dove sarebbe esploso.

Fenomeni come questo accompagnati da un boato ne sono avvenuti pochi in Italia. Ci sono precedenti, anche alcune settimane fa, che testimoniano un evento simile ma senza accertare con precisione di cosa si tratti.



Alcune segnalazioni nella notte sono arrivate anche da Mogliano Veneto: qualcuno ha chiamato intorno alle 2.20 i vigili del fuoco e la polizia dicendo di aver avvistato un forte bagliore proveniente dalla zona di Silea e Casier. Secondo quanto riferito al telefono dai cittadini, non appena il bagliore si è spento si è vista una scia bianca e sono caduti a terra piccoli detriti. Poco più tardi, nella zona di Vallio di Roncade, è divampato un piccolo incendio. Non è chiaro se i due fenomeni siano collegati.




Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci