Badante fa scudo alla malata e la salva:
falciata dall'auto e trascinata per 20 metri

Martedì 9 Ottobre 2012 di Andrea Zambenedetti
TREVISO - Le ha fatto scudo con il proprio corpo, riuscendo a metterla in salvo ma finendo a sua volta sotto le ruote dell'auto e quindi trascinata per quasi venti metri. Si trova ricoverata in condizioni disperate Corina Toma, romena, 54 anni. La donna da qualche tempo assiste la 59enne, malata di Alzheimer, residente in città.



Ieri pomeriggio, attorno alle 16.30, le due donne si stavano concedendo una passeggiata. Sono uscite di casa e all'altezza del distributore Q8 e di via Pennacchi, in viale Felissent, hanno cercato di attraversare la strada. Una manovra che non è stata notata da un'automobilista che procedeva dal centro città verso la Pontebbana. Ad investirle è stata una Kia Soul condotta da una donna di Casier, L.C., 47anni, che ha spiegato alla polizia municipale di non essersi accorta delle due donne che tentavano di attraversare la strada.



Forse un riflesso sul parabrezza o una distrazione a impedirle di scorgere la coppia. Immediatamente F.G. è finita a terra, forse spinta da Corina Toma nel disperato tentativo di metterla in salvo. Per la 54enne invece è stato impossibile evitare l'impatto con la vettura ed è stata trascinata per molti metri prima che la conducente riuscisse ad arrestare la corsa e a chiamare i soccorsi. In pochi istanti sul posto sono arrivati gli uomini del 118, le condizioni della 54enne sono ritenute estremamente gravi dai medici che ne hanno disposto il ricovero nel reparto di neurochirurgia.



Destano meno preoccupazione invece le condizioni della trevigiana che è stata comunque ricoverata in ospedale e sottoposta ad un'articolata serie di esami medici per escludere eventuali traumi. La ricostruzione della dinamica toccherà ora ai vigili urbani.



L'intersezione di viale Felissent con via Pennacchi è già tristemente nota: in passato si erano verificati altri gravi incidenti. Ieri mattina in centro, all’incrocio tra via casa di Riposo con via Manzoni c’era stato un altro investimento: una 77enne, I.B., era stata travolta da una Mercedes condotta dall’89enne N.R., riportando ferite fortunatamente non gravi.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci