Bevono tisana con "erba del diavolo"
ad una festa: gravissimi 3 giovani

Domenica 6 Ottobre 2013 di Bruno De Donà
Erba del diavolo
TREVISO - Ridotti in fin di vita dalla tisana allo stramonio, l’"erba del diavolo". finito cos, all’alba di domenica, il festino che si teneva in una villa di Pianzano di Godega Sant’Urbano, in provincia di Treviso, nel quale Alex, Luca e Mattia, rispettivamente di 19, 20 e 23 anni, per poco non ci hanno rimesso la pelle.

Erano in una decina in quella casa, ospiti di una ragazza loro amica. I genitori non c’erano e la serata si prestava per una festa. Ancora non è chiaro come quella roba se la fossero procurata. La Datura stramonium, è una pianta che cresce spontaneamente nei campi. La polizia non esclude che i ragazzi possano averla raccolta o averne acquistato i semi.



Dopo aver bevuto l'infuso, è arrivato lo stato di alterazione, seguito dalle crisi compulsive indotte dall’allucinogeno. Per tre dei giovani partecipanti al party il decotto stava avendo conseguenze devastanti. Nel gruppo si è scatenato il panico. La padrona di casa si è attaccata al telefono e ha chiesto l’invio di un’ambulanza. Poco dopo arrivava la polizia.

Per tutta la giornata di ieri si è temuto per la sorte dei pazienti, trasportati negli ospedali di Conegliano e Treviso. Per uno di loro, in particolare, ricoverato in rianimazione al Ca’ Foncello di Treviso, la situazione appariva assai critica. Ma nel corso del pomeriggio si sono registrati miglioramenti e tutti sono stati dichiarati fuori pericolo.



Dettagli e approfondimenti sul Gazzettino di Treviso e Nazionale in edicola o nell'edizione digitale cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 22:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci