Incendio all'ex Filatura San Lorenzo, ormai dismessa: è doloso, caccia ai piromani. Il sindaco: «Tenete chiuse le finestre». I residenti: «Abbiamo visto scappare dei ragazzini»

Sabato 13 Aprile 2024 di Redazione Treviso
L'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri per l'incendio all'ex Filatura di San Lorenzo

VILLORBA (TREVISO) - Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per un incendio scoppiato all'interno dell'ex Filatura San Lorenzo in zona Venturali a Villorba, al confine con Visnadello.

All'interno del capannone, dismesso da tempo, era parcheggiato anche un vecchio furgone: da una prima ricostruzione pare che le fiamme si siano sviluppate proprio dal mezzo, per poi intaccare il tetto e gran parte della struttura. Praticamente certa la natura dolosa dell'incendio: i residenti hanno affermato di aver visto un gruppo di ragazzini entrare nel capannone e scappare poco dopo, un attimo prima che le fiamme cominciassero a diventare visibili.

Una coltre densa di fumo nero era visibile a centinaia di chilometri di distanza. Sul posto anche i sindaci di Villorba, Francesco Soligo, e di Spresiano, Marco Della Pietra.

I carabinieri hanno già iniziato le indagini per identificare i piromani. 

Ultimo aggiornamento: 20:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci