Reagisce al bullo e gli dà una botta
in testa con una chiave inglese

Lunedì 30 Settembre 2013
I ragazzini hanno sporto denuncia l'uno contro l'altro
TREVISO - Non ce la faceva pi: dall'inizio dell'anno scolastico quel compagno-bullo lo perseguitava. Alla fine uno studente 14enne trevigiano ha deciso di farsi giustizia da solo: ha preso una chiave inglese e, all'ennesima angheria, lo ha colpito in testa.



Protagonisti due studenti di 14 e 15 anni, denunciati dalla squadra mobile di Treviso. Il fatto è accaduto una settimana fa all'esterno di un istituto superiore di Treviso.



Perseguitato dall'inizio dell'anno. Secondo quanto ha ricostruito dagli agenti, il 14enne trevigiano dall'inizio dell'anno scolastico era bersaglio di angherie da parte del compagno di scuola, di origine marocchina, che aveva preso di mira anche altri studenti. Stanco della situazione il ragazzino ha preso dagli attrezzi di casa una chiave inglese, dicendo alla madre che gli serviva per fare lavori nel laboratorio di scuola.



La ribellione e la vendetta. All'ennesimo sopruso, il 14enne ha atteso la fine delle lezioni, affrontando il marocchino all'esterno della scuola. È nata una lite nel corso della quale il 14enne ha colpito l'altro ragazzo con la chiave inglese, ferendolo alla testa. Entrambi sono finiti in ospedale con una prognosi di 3 giorni per l'aggressore e 10 per il bullo.



I due minori, accompagnati dai genitori, hanno sporto denuncia uno contro l'altro. Il 14enne ha consegnato, tra l'altro, una autodichiarazione firmata da tre suoi compagni che hanno attestato di aver subito anch'essi atti di bullismo dal ragazzo magrebino.



Tutti i particolari nell'edizione di Treviso del Gazzettino in edicola domani 1. ottobre.
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 15:00

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci