Salvò la bimba con il tir: «Sbalordito
dal clamore, mi è venuto naturale» /Foto

Mercoledì 4 Settembre 2013
Ion Purice, 29 anni, davanti al suo tir (foto Facebook)
PIEVE DI SOLIGO - Si chiama Ion Purice, ha 29 anni. E' di nazionalit romena l'eroe della A4, l'autista del tir messo di traverso per salvare la piccola Jihan, la bambina marocchina di 8 anni di Pieve di Soligo (Tv) rimasta ferita in un incidente stradale e ora ricoverata in terapia intensiva.



Il giovane camionista - che risiede da tre anni con moglie e figlioletto a Taglio di Po (Rovigo) - è stato rintracciato dai suoi colleghi attraverso il "baracchino" con il quale hanno lanciato il passaparola. E' padre di un bimbo di 3 anni e lavora per la Bieretti, un'azienda di Porto Viro (Rovigo).



«Sono sbalordito, ho fatto l'unica cosa che mi veniva naturale, non pensavo a tanto clamore»: lo ha detto al suo datore di lavoro Ion Purice, 29 anni, romeno residente a Taglio di Po con moglie e figlio di 3 anni, l'eroe che ha salvato la bimba marocchina coinvolta nell'incidente sull'autostrada A4 domenica scorsa.



Il 29enne è dipendente della ditta di autotrasporti di prodotti alimentari, Bierreti di Porto Viro, per la quale lavora da tre anni. Il responsabile, Robertino Bonato, l'ha contattato telefonicamente, riferendo all'ANSA le sue parole. Attualmente Purice si trova ad Amsterdam con il suo Tir per lavoro e farà ritorno a Porto Viro domani alle 18, quando l'attenderanno tutti i colleghi per festeggiarlo.
Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 13:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci