San Biagio di Callalta. Incidente sui binari, treno passeggeri investe tre pecore. Traffico bloccato per ore sulla linea Oderzo-Portogruaro

Martedì 9 Aprile 2024 di Redazione Treviso
Un gregge di pecore pascola nei campi

SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) - Treno passeggeri investe e uccide tre pecore: ritardi e disagi sulla linea Oderzo-Portugruaro. Il singolare incidente è avvenuto oggi, 9 aprile, verso le 19, a Fagarè della Battaglia, frazione di San Biagio di Callalta.

Il gruppetto di ovini stava transitando sui binari all'altezza del chilometro 18 quando è sopraggiunto il convoglio. L'impatto è stato inevitabile. Dopo l'urto, il treno si è fermato in attesa che le carcasse venissero rimosse. L'intera linea è rimasta bloccata fino al termine delle operazioni di recupero. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. I pompieri hanno provveduto a rimuovere gli animali uccisi e a mettere in sicurezza le rotaie così da permettere la ripresa della circolazione. Gli agenti della polfer, invece, hanno avviato gli accertamenti per rintracciare il proprietario delle pecore e appurare la causa dell'incidente. I sei esemplari potrebbero essere sfuggiti al controllo di un pastore mentre pascolava il resto del gregge nelle vicinanze. Di certo c'è che si sono trovate sui binari nel momento sbagliato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci