Allarme pantegane in periferia: feci
e urina ovunque, ratti vicini a scuola

Sabato 21 Novembre 2015 di Elisabetta Batic
Allarme pantegane in periferia: feci e urina ovunque, ratti vicini a scuola
3
TRIESTE - E' allarme pantegane tra i residenti di Borgo San Sergio. A lanciarlo è uno di loro, Gabriele, pubblicando su Facebook un filmato alquanto preoccupante nel quale è chiaramente visibile un ratto che si nasconde sotto un cassonetto delle immondizie. Preoccupante perchè lì vicino si trova una scuola frequentata da tanti bambini. E i topi di Borgo San Sergio non sono per nulla timidi, anzi.



Racconta Gabriele: «Qui la situazione è grave, i ratti sono dappertutto, vicino a quel cassonetto ci stazionano in cinque e si fanno vedere anche quando le mamme aspettano i figli». «Stanotte - prosegue - il gatto dei miei vicini saltava sulla finestra della veranda rovinando tutta la tapparella perchè c'era un topo sulla ringhiera». La situazione è esasperante: «Va avanti così da circa 5 mesi, all'inizio vedevamo tante buche nelle aiuole, poi di sera una o due scorazzare ma poi sempre di più e sempre più sfacciate».



Alcuni inquilini hanno allertato l'Ater mentre l'azienda sanitaria e il Comune hanno spiegato di aver ampiamente deratizzato e hanno consigliato una raccolta firme ma le cose non stanno migliorando: «Feci e urina dappertutto - conclude Gabriele - a casa ci sono bambini e cani dunque ho cercato di pulire con dell'alcol ma non si può andare avanti così».
Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci