Rientrano a casa dopo le vacanze: in 5 finiscono nel fosso, tutti feriti

Venerdì 6 Gennaio 2017 di Paola Treppo
Rientrano a casa dopo le vacanze: in 5 finiscono nel fosso, tutti feriti
3

GONARS (Udine) - Grave incidente stradale lungo l'autostrada A4 in direzione Venezia con 5 persone rimaste ferite e portate all'ospedale di Udine; è successo poco prima dell'area di servizio di Gonars, questa mattina di venerdì 6 gennaio, intorno alle 9.30. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta sul porto per rilievi, insieme al personale di Autovie Venete, il conducente di una vettura Ford Galaxy ha perso il controllo del mezzo, ha sfondato la protezione del guardrail ed è finito, cappottato, in un fosso. Immediata la richiesta di aiuto.

Sul posto, dopo poco, sono giunti i vigili del fuoco del Distaccamento di Cervignano che hanno supportato il personale medico nelle operazioni di soccorso. Uno degli occupanti della Ford Galaxy era rimasto incastrato e gli altri feriti. Dalla Centrale operativa di Udine del 118 è decollato l'elicottero e in A4 sono arrivate anche un'automedica e un'ambulanza. A bordo della Ford c'era un'intera famiglia composta da 5 persone: tutte hanno riportato delle lesioni e tutte sono state condotte d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia; le loro condizioni sono serie ma nessuno parrebbe in pericolo di vita. La famiglia, straniera, stava facendo rientro a casa dopo le vacanze natalizie trascorse all'estero. 

Viabilità bloccata sulla statale 14 
Incidente sempre questa mattina, ma senza feriti, anche lungo la strada statale 14 che collega i comuni di Cervignano del Friuli e Torviscosa. Un mezzo pesante con una grossa gru è finito in panne e si è resa necessaria la chiusura dell'arteria per di diverse ore, per permettere ai soccorsi meccanici di rimuovere il mezzo.

La viabilità è stata ripristinata intorno alle 11. Il traffico, nel frattempo, è stato deviato sulle strade laterali, con inevitabili disagi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci