"ForMeD’Abili" raddoppia: in campo agli Special Olimpics, ecco il team che segue i 17 ragazzi

Giovedì 17 Ottobre 2019
"ForMeD’Abili" raddoppia: in campo agli Special Olimpics, ecco il team che segue i 17 ragazzi
MARTELLAGO (Ve) - Loro sono i  "For Me D’Abili"  è un'associazione  presieduta da Michele Marton per aiutare i ragazzi disabili a regalarsi il sogno di giocare a calcio e praticare sport come gli altri.
 Ad allenare questi giovani  con tanta voglia di giocare a pallone - per loro il calcio a 5 - è uno staff di allenatori e psicologi Massimo Scarpa, Riccardo Oboe, Simone Olivi e il tutor dott. Alessandro Tettamanzi con Paolo Checchin più 7 educatori (operatori sociosanitari).  

«Lo spirito di questa scuola calcio, sostenuta logisticamente dal Comune di Martellago e da alcuni sponsor locali, è rivolta a tutti i tipi di disabilità per  dimostrare che lo sport è tra le migliori "terapie"» spiega Michele Marton  che è anche presidente dell'associazione allenatori (Aiac Venezia) «Stiamo partecipando a diversi progetti ambiziosi per cui siamo sempre alla ricerca di volontari o mecenati che vogliano  fare del bene a questi ragazzi».

Due le squadre di "ForMedabili" che partecipano alle manifestazioni Special Olimpics: la prima squadra con una decina di atleti e il team "Primi calci" con altri 7 piccoli calciatori.  La sede di gioco e di allenamento è la palestra di Olmo di Martellago.

Già quasi 1400 i "fans" sulla pagina Facebook dell'associazione: prossimo traguardo i... 1500.
 
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci