Clamoroso furto a Palazzo Ducale. Due condanne e tre patteggiamenti respinti

Venerdì 27 Settembre 2019 di Nicola Munaro
Clamoroso furto a Palazzo Ducale. Due condanne e tre patteggiamenti respinti
3
VENEZIA - Due condanne e tre patteggiamenti respinti. È l'esito dell'udienza per il clamoroso furto di gioielli commesso a Palazzo Ducale il 3 gennaio 2018, alla mostra di gioielli I tesori del Moghul e dei Maharaja.

Il giudice Enrico Ciampaglia ha condannato VinkoTomic a 5 anni e 4 mesi (più 800 euro di  multa), mentre 6 anni e 1000 euro di multa è la pena inglitta a Dragan Mladenovic. I due, considerati i principali responsabili del colpo, sono stati giudicati con il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena. Tre anni e mezzo era stata per entrambi la richiesta del pm Giovanni Gasparini. 

Il giudice Ciampaglia ha poi respinto il patteggiamento degli altri tre imputati: Zelmir Grbavec, Zvonko Grgic e Vladimir Durkin. "È una condanna frutto della pressione mediatica sul processo", il commento del collegio difensivo.

Quel giorno, il 3 gennaio 2018, dopo due sopralluoghi a cavallo di capodanno, erano spariti da una teca due orecchini e una spilla di platino. Tomic li aveva prelevati dalla teca. 
Ultimo aggiornamento: 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci