Valeggio sul Mincio. Operaio schiacciato da una trave di 11 tonnellate, incidente sul lavoro alla Fincantieri

Venerdì 16 Giugno 2023 di Redazione Web
Incidente sul lavoro

VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA) - Incidente sul lavoro alla Fincantieri. Un operaio di origine moldava di 25 anni è rimasto schiacciato da una trave d'acciaio del peso di 11 tonnellate durante un'operazione di saldatura. Il giovane è stato subito portato in ospedale con l'elicottero, versa in gravi condizioni. Sul posto il personale dello Spisal. L'infortunio sul lavoro è avvenuto all'interno della Fincantieri Infrastructure di Valeggio sul Mincio.

Il giovane lavora per una ditta di appalto. Soccorso in breve tempo, l'operaio è stato stabilizzato sul posto dai medici del Suem 118, e trasportato con l'elicottero sanitario all'ospedale veronese di Borgo Trento. Resta da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, alla cui ricostruzione stanno lavorando i carabinieri e i tecnici dello Spisal.

Lavoratori in nero e irregolari, la Finanza ne trova quasi seicento nelle aziende veronesi

La Cgil e la Cisl di Verona, in una nota congiunta, confermano che il giovane lavoratore operava per conto di una ditta in appalto. «Le cause del grave incidente - spiega il sindacato - sono ancora tutte da chiarire, ma ciò che è chiaro a tutti e che anche questa volta a pagare il prezzo più alto è un lavoratore. Per noi non esistono fatalità ma responsabilità che gli inquirenti dovranno accertare. Come ormai troppo spesso accade e l'evento di oggi ne è la conferma, i lavoratori degli appalti rappresentano l'anello ancor più debole della fragile catena del lavoro». 

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 10:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci