Vicenza. Lavoratori in nero e clandestini nei cantieri: scattano la multa e la sospensione dell'attività per tre società

Martedì 12 Marzo 2024
Vicenza. Lavoratori in nero e clandestini nei cantieri

VICENZA - Nelle scorse settimane, i militari del gruppo Vicenza hanno effettuato due controlli in materia di lavoro presso altrettanti cantieri, finanziati con il Superbonus 110%, situati nel comune di Vicenza, in zona Astichello. Le attività ispettive hanno permesso di rilevare la presenza complessiva di 11 lavoratori in nero, impiegati come operai, su 12 presenti al momento degli accessi ispettivi e riconducibili a 3 differenti società, aventi rispettivamente sede nelle province di Brescia, Padova e Trento. Il controllo, in un caso, ha fatto emergere la presenza di quattro soggetti stranieri clandestini, di nazionalità moldava, sprovvisti di documento di identità italiano.

Sono scattate sanzioni amministrative pari a circa 21.200 euro, nonché la segnalazione per la sospensione delle tre società operanti nel settore edile da parte del competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza, in attesa della regolarizzazione delle posizioni lavorative. Inoltre, la presenza dei soggetti clandestini ha portato alla denuncia degli stessi per il reato di soggiorno irregolare sul territorio dello Stato nonché del rappresentante legale della società per la quale gli stessi lavoravano per sfruttamento dell’immigrazione illegale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci