David Beckham sbarca alla Safilo, foto e autografi tra i dipendenti

Mercoledì 15 Maggio 2019
David Beckham sbarca alla Safilo, foto e autografi tra i dipendenti
LA VISITA
PADOVA Le ragazze sono andate in visibilio, i ragazzi ci hanno scherzato su: «Se quest'anno avesse giocato con noi in maglia biancoscudata, altro che retrocessione...». Dipendenti di Safilo in delirio ieri mattina per la visita a sorpresa di una delle grandi stelle del calcio mondiale: David Beckham, ex campione di Manchester United, Real Madrid e Milan, alle undici del mattino ha varcato la soglia del grande stabilimento di via Settima Strada, nella zona industriale di Padova. L'occasione era l'annuncio di un nuovo e prestigioso accordo di sponsorizzazione.
L'ex capitano della nazionale inglese, che ha chiuso la sua scintillante carriera nel 2013 con la maglia del Paris Saint-Germain, si è infatti legato per i prossimi dieci anni al marchio padovano, leader mondiale nel campo del design, della produzione e della distribuzione di occhiali da sole e da vista.
SUL MERCATO
L'annuncio è stato dato alle 7.50 da Safilo e la voce del blitz padovano si è diffuso in un baleno. Ieri mattina, così, i dipendenti hanno atteso la star con un emozionato conto alla rovescia seguito dall'inevitabile caccia ad autografi e fotografie. La prima collezione David Beckham eyewear arriverà sul mercato nel gennaio del 2020.
«Safilo ha una lunga storia nella creazione di marchi eyewear di alta qualità - le parole dell'ex numero sette - Indosso sempre gli occhiali da sole e sono un accessorio che amo. È importante per me lavorare con un partner che mette al cuore del proprio impegno il design proprio come faccio io».
Sul campo da calcio Beckham ha raggiunto una popolarità planetaria grazie ai cross al bacio e ai calci di punizione telecomandati, ma è da sempre grande protagonista anche nel mondo della moda assieme alla moglie Victoria Adams, ex cantante delle Spice Girls. «Mi sto davvero divertendo a creare la mia collezione eyewear con il team Safilo, e non vedo l'ora di lanciarla l'anno prossimo» ha aggiunto.
L'AZIENDA
Toni entusiasti, ovviamente, anche da parte di Safilo. «È per me un grande onore dare il benvenuto nel nostro portafoglio a questo brand che porta il nome di uno dei più famosi giocatori di successo nel mondo - ha sottolineato con orgoglio Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo Group -. Con questa licenza decennale Safilo mira a creare un top brand globale maschile nel segmento premium, complementare agli altri prestigiosi marchi maschili già presenti nel nostro portafoglio. Contiamo di lavorare in sinergia con la straordinaria forza dei follower globali di David per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo anche nell'universo digitale».
IL SUCCESSO
Su Instagram David Beckham è seguito da 55 milioni di follower, su Facebook da altri 52 milioni. L'accordo annunciato ieri, quindi, porterà un grande beneficio in termini di visibilità anche a Safilo. Dopo la visita del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg alla Luxottica di Agordo, pochi giorni fa, un altro nome di primissimo piano sbarca in Veneto per far visita ad un colosso dell'occhialeria.
Gabriele Pipia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci