Linus chiama «fesso» Claudio Cecchetto, il figlio Jody lo difende su Instagram: «Radio Deejay esiste grazie a mio padre»

Dopo il video è arrivata anche la risposta del conduttore radiofonico: «Ti fa onore che tu difenda papà, il resto non lo potrai mai capire»

Mercoledì 3 Gennaio 2024
Linus chiama "fesso" Claudio Cecchetto, il figlio Jody lo difende su Instagram: «Radio Deejay esiste grazie a mio padre»

Botta e risposta tra Linus e il figlio di Claudio Cecchetto, Jody. Dopo il commento del conduttore radiofonico sul documentario trasmesso su Rai 1 «People from Cecchetto», è arrivata ieri la replica del ragazzo, che non ha gradito le critiche rivolte al padre. In diretta su Radio Deejay, Linus aveva fatto delle considerazioni sul poco successo del programma, dando del "fesso" a Claudio Cecchetto.

A dieci giorni di distanza dall'episodio, con un video su Instragram il figlio Jody è intervenuto in difesa del padre, ribadendo come sia stato proprio lui ad aver gettato le basi della radio.

Chiara Ferragni torna su Instagram, il messaggio ai fan: «Mi siete mancati. Come state? Nella vita c'è sempre tempo per ripartire»

Le critiche di Linus

I fatti risalgono a dieci giorni fa. In diretta su Radio Deejay, il conduttore radiofonico Linus aveva fatto delle considerazioni sul poco successo del documentario Rai «People from Cecchetto», che non ha ottenuto i numeri sperati: «Malissimo è andata Rai 1 evidentemente c’era qualcosa di pochissimo interessante», avrebbe detto Linus. Una frase che ha scatenato la reazione del collega Nicola Savino, intervenuto dicendo «Quanto sei fesso». A quel punto sarebbe arrivata l'ulteriore risposta di Linus, che avrebbe aggiunto «Eh, quanto fesso è quello».

Il video di Jodi Cecchetto

A distanza di qualche settimana, è arrivata così la reazione del figlio di Claudio Cecchetto, Jody. Con un video pubblicato su Instagram, il giovane conduttore ha difeso il padre, ribadendo come sia stato proprio lui ad aver gettato le basi della radio: «Spero che questo video possa essere visto da tante persone che seguono il mondo delle radio. È qualcosa che ho avuto urgenza di fare, di dire. Un messaggio senza rancore né malizia a @linus_dj, di cui riconosco la grande professionalità e a cui sento il bisogno di dire pubblicamente la mia. Perché c’entra una delle persone più importanti della mia vita (che non sa di questo video) e c’entra il lavoro che ho momentaneamente sospeso ma che mi piacerebbe continuare ad approfondire e a vivere, in futuro. E ora sono “libero” di dire quello che sento e prendermi fieramente la piena responsabilità delle mie parole», ha scritto Jody su Instragram. 

Nel video, Jody Cecchetto si è rivolto direttamente a Linus: «Caro Pasquale, mi permetto di darti del tu anche se non ci conosciamo personalmente. Ma siccome ascolto il tuo programma da tanto tempo, è un po’ come se ti conoscessi grazie alla radio. Ho sentito che hai ritenuto People from Cecchetto “pochissimo interessante”. Questo docu non è meramente un tributo a Claudio Cecchetto, ma è un abbraccio a e dagli amici protagonisti presenti nel film, di cui si ripercorrono le storie. Storie che sono diventate Storia perché hanno cambiato il linguaggio della comunicazione, della radio, della tv in italia. Storie che per tutta una generazione rappresentano una giovinezza personale indimenticabile. Forse non hai considerato che sminuendo il documentario hai anche sminuito le testimonianze appassionate e la storia di persone che ho sempre visto che hai trattato come colleghi e amici di una vita nelle varie interviste o nei momenti in cui ne hai parlato: parlo di Lorenzo Jovanotti, Rosario Fiorello, Gerry Scotti, Amadeus e anche Fabio Volo, che mi pare lavori nella tua radio, ma si è prestato con grande affetto».

Poi prosegue: «La cosa che più mi è dispiaciuta sentire è quando hai definito fesso perché, come hai detto tu, è la persona grazie alla quale fondamentalmente voi siete lì ed esiste Radio Deejay. Anche solo per questo senza considerare tutto il resto, tanto fesso non mi sembra. Da qualche anno bazzico nel mondo dei social, lo adoro ma quello che mi ha dato tanto fastidio sono le frecciatine. Sto imparando e ancora ho da imparare ma credo aver appreso una cosa: le parole dette davanti a un microfono sono importanti. Quello che hai detto è un dissing - frecciatina becero da social, niente a che vedere con la figura professionale di uno degli speaker più amati d’Italia, leader della radio che dovrebbe essere la più figa di tutte. Non ho avvisato nessuno di questo video e mi prendo le responsabilità di cosa ho detto».

Il commento di Linus

Dopo la pubblicazione del video, è arrivata anche la risposta di Linus sotto al post: «Sei un bravo ragazzo, e ti fa onore che tu difenda papà. Il resto non lo potrai mai capire. Per fortuna. In bocca al lupo per tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA