Bomba d'acqua nella notte su Roma, forte temporale nella zona nord della Capitale. Ecco fino a quando durerà il maltempo

Previsti fino a 17 millimetri di pioggia​ nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C

Venerdì 10 Novembre 2023
Bomba d'acqua su Roma, violento temporale sulla Capitale. Ecco fino a quando durerà il maltempo

Bomba d'acqua su Roma. Nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, intorno alle 16, violenti rovesci hanno colpito il centro della capitale per circa mezz'ora. Tantissimi i turisti che sono stati costretti a ripararsi all'interno dei negozi o davanti all'ingresso dei palazzi. Previsti fino a 17 millimetri di pioggia nelle prossime ore.

La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2285m.

Bomba d'acqua anche nella notte, da mezzanotte in poi. Diluvio in gran parte della Capitale, soprattutto nella zona nord. 

 

L'allerta meteo

L'Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un'allerta gialla dalla serata di ierie per le successive 24-30 ore. Sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni sono da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le previsioni per sabato

Al Centro la giornata trascorrerà con il bel tempo che sarà prevalente, soltanto in Umbria in Toscana la nuvolosità sarà più presente, ma innocua. 

Temporale su Roma, è allerta meteo nel Lazio: dove e quando colpirà. Le previsioni di oggi e domani

Le previsioni per domenica

Al Centro in questa giornata arriveranno precipitazioni in genere deboli sin dal mattino su gran parte delle regioni. Temperature stazionarie. 

Le previsioni per lunedì

In Centro sulle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso e ci saranno isolati piovaschi sull'alta Toscana. Clima mite di giorno

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 00:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA