Il Valbrenta Team fa il pieno
ai campionati regionali

Mercoledì 7 Settembre 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Leonardo e Lorenzo Pontarollo

VALBRENTA. Un pieno di titoli e medaglie per il Valbrenta Team ai Campionati Regionali di discesa fluviale sulle acque dell’Adige, a Pescantina (VR). Nella discesa sprint grande prestazione del giovanissimo Lorenzo Pontarollo, di soli 12 anni, figlio d’arte del pluricampione Robert Pontarollo, direttore tecnico federale, che si è aggiudicato il titolo veneto della categoria allievi, con un riscontro cronometrico da podio anche per categorie superiori. Positivo il terzo posto, nella stessa categoria, per Alberto Gaudiano. Vittoria e titolo anche per Edoardo Perli nella categoria cadetti. Un altro valligiano, cresciuto nel Valbrenta Team, ora portacolori del Gruppo Sportivo Forestale, l’azzurro Davide Maccagnan, sale sul gradino più alto del podio tra i big senior. Medaglia d’argento per Leonardo Pontarollo (ragazzi) e di bronzo per Alberto Perli (junior).
 

 

Ancora più eclatanti i risultati nelle gare di discesa classica. Lorenzo Pontarollo concede il bis e si aggiudica il titolo anche sulla lunga distanza, precedendo il compagno di squadra Alberto Gaudiano. Doppio successo pure per Edoardo Perli tra i cadetti. Titolo regionale anche per Leonardo Pontarollo nei ragazzi, preceduto in gara dal campione genovese Francesco Ciotoli. Vittoria nella classic race tra i senior, a conferma dell’ottimo stato di forma, per l’azzurro della Valbrenta Davide Maccagnan.

«Un’ottima prestazione per tutto il team ai regionali di Pescantina - ha commentato il dirigente accompagnatore del Valbrenta Team, Michele Gaudiano, - a coronamento di una stagione sportiva eccezionale, che ha visto il nostro atleta Andrea Bernardi vincere il campionato italiano ed europeo junior.»

In questi giorni, in Valbrenta, a Valstagna,sul Brenta, al centro fluviale federale, è in corso il raduno della squadra nazionale giovanile, seguita dal tecnico Vladi Panato, con la presenza dei fratelli Lorenzo e Leonardo Pontarollo di Valstagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA