Tre Fiat Panda della polizia
provinciale all'asta per 1.000 euro

Mercoledì 23 Marzo 2016 di Roberto Cervellin
Le Fiat Panda messe all'asta dalla Provincia
4

VICENZA - Siete interessati all'acquisto di vecchie Panda? La Provincia ne mette all'asta tre, al prezzo base di 1.000 euro ciascuna. Si tratta di mezzi della Polizia provinciale che non servono più. Così l'amministrazione ha deciso di cederli, nell'ambito di un piano alienazioni che mira a dismettere i beni superflui.

Nel dettaglio verranno vendute due Panda 4x4 del 2001, a benzina, di cui una con 173 mila km e l'altra con 253 mila. Una terza è del 2003, è alimentata a banzina, e ha più di 250 mila km. In lista c'è anche un Ducato diesel sempre della Fiat, del 1989, con 155 mila km. In questo caso il prezzo a base d'asta è di 600 euro. Palazzo Nievo segnala che le Panda hanno tutte una scritta e sarà compito dell'aggiudicatario cancellarle. Non solo. Quest'ultimo dovrà provvedere anche alle «operazioni necessarie all'adeguamento delle autovetture alle normative sulla sicurezza».

Le offerte andranno presentate in Provincia entro mezzogiorno del 13 aprile. L'asta, come detto, rientra in un'operazione che punta a dare ossigeno al bilancio dell'ente presieduto da Achille Variati. "Il 2016 dovrebbe essere l'ultimo anno di precarietà finanziaria - spiega lo stesso Variati - Ora non possiamo costruire una proposta di bilancio perché il governo non ci ha comunicato l'entità dei tagli». Tra le vendite si torna a parlare dell'azienda agricola Decima di Montecchio Precalcino, ma anche di villa Melloni e della caserma dei carabinieri di via Muggia, prossima a cambiare proprietà per poco più di 3 milioni di euro. Resta da capire infine il futuro di villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA