Truffe sui prezzi dei biglietti aerei, la nota di Ryanair: «Ora gli italiani sapranno»

Venerdì 5 Aprile 2024
Video

Ryanair esprime soddisfazione per l'iniziativa dell'Agcm volta a smascherare truffe sui prezzi e sovrapprezzi imposti ai consumatori italiani da agenzie di viaggi online pirata e da alcuni agenti di viaggio. Dopo le dichiarazioni del presidente di Fto - Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio, Franco Gattinoni, sulla delibera dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato riguardante Ryanair, l'azienda chiarisce che la Corte di Appello di Milano, a febbraio 2024, ha riconosciuto l'assenza di una posizione dominante di Ryanair nel mercato del trasporto aereo in Italia, smentendo le accuse: «Ryanair accoglie con favore questo procedimento dell'Agcm, che porterà alla luce le truffe sui prezzi e i sovrapprezzi imposti ai consumatori italiani da parte di agenzie di viaggi online pirata e da alcuni agenti di viaggio».

Contributo di Ryanair al mercato italiano

Ryanair sottolinea il suo impegno verso l'aumento di rotte, traffico e posti di lavoro in Italia, contribuendo significativamente alla crescita del settore con tariffe competitive. Assaeroporti conferma che il traffico di febbraio negli aeroporti italiani ha registrato una crescita del 14%, attribuibile a Ryanair: «Continuiamo ad aumentare rotte, traffico e posti di lavoro in Italia offrendo basse tariffe e concorrenza.

Assaeroporti ha fatto sapere questa settimana che il traffico di febbraio negli aeroporti italiani è cresciuto del 14% e che questa crescita è dovuta interamente a Ryanair».

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 13:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci