Abarth 124 Rally, ordini aperti per lo Scorpione da 300 cv e tetto in carbonio

Iniziati gli ordini per la nuova Abarth 124 Rally
TORINO - Lo Scorpione si prepara a pungere nelle competizioni su strada e su terra con la nuova Abarth 124 Rally. La Casa italiana ha aperto gli ordini della vettura racing,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Lo Scorpione si prepara a pungere nelle competizioni su strada e su terra con la nuova Abarth 124 Rally. La Casa italiana ha aperto gli ordini della vettura racing, approntata utilizzando come base meccanica il modello stradale 124 Spider. La macchina ha superato gli ultimi test effettuati nell’entroterra sanremese ed è ormai pronta ad affrontare le prove ufficiali e un trofeo promozionale monomarca.


Omologata in classe R-GT, può partecipare a tutte le gare internazionali e alla maggior parte di quelle nazionali. Rispetto al modello di serie monta un quattro cilindri bialbero sovralimentato di 1,8 litri a iniezione diretta che eroga 300 cv a 6.500 giri che è abbinato a un cambio sequenziale di tipo racing. Codice di progetto SE139 (Sports Experimental), l’auto dispone di un differenziale meccanico e prevede due configurazioni di assetto, una per l’asfalto e una per lo sterrato. Oltre alla riduzione del peso, da annotare un differente bilanciamento della vettura, ora prevalente sul retrotreno, ottenuto montando il motore dietro l’asse anteriore. La scocca presenta un «roll cage» di sicurezza che ha anche il compito di aumentare la rigidità torsionale dello chassis. Le sospensioni sono state completamente riprogettate e adottano ammortizzatori regolabili in quattro posizioni.

Per l’abitacolo e il vano motore sono stati utilizzati materiali leggeri e resistenti, mentre la capote è stata sostituita da un hard top fisso in fibra di carbonio. Infine, il baricentro è stato abbassato, a vantaggio della tenuta di strada. Per i clienti della 124 Rally, la Abarth si prepara a varare un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a sette gare valide per il Campionato Italiano Rally e un challenge internazionale. I giovani piloti avranno una classifica a loro dedicata. Il migliore under 23 prenderà parte al Super Corso federale di Aci Sport e parteciperà con una 124 rally ufficiale al Rally di Montecarlo dell’anno successivo.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino