MILANO - Le auto d'epoca sono protagoniste a Milano questo weekend per AutoClassica. Dalla Fiat Torpedo del 1948, all’Alfa Stelvio e alla Tesla. Passato, presente e...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A dare il benvenuto a tutti c’è la Regina delle auto d’epoca, la Ferrari Gto, classe 1962, auto tra le più desiderate di sempre dai collezionisti di tutto il mondo e non per nulla l’auto più costosa mai venduta ad un’asta. L’esemplare esposto ha un valore stimato di 42 milioni di euro. Con i tanti appassionati numerosi anche gli operatori professionali visto che il mercato delle auto d’epoca rappresenta da qualche anno un settore in crescita e il collezionismo d’ auto si sta affermando come vero e proprio investimento. Tanti i marchi prestigiosi a cominciare dal Gruppo FCA con la divisione Heritage che schiera Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia insieme ai modelli stradali più recenti. E poi Bentley, Ferrari, Infiniti, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Morgan, Porsche, fino alla Tesla, e per i fans della Formula 1 la monoposto F1 126 CK del 1980 con la quale Gilles Villeneuve regalò il primo successo turbo alla Ferrari nel GP di Monaco.
Tra le novità, quattro anteprime per l’Italia: Bentley Continental GT, la nuova coupé granturismo, accanto a Bentayaga, l’esclusivo Suv con un motore da 6.0 l e 600 cv di potenza; Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition, la Lotus più veloce prodotta in 20 esemplari, Lotus Evora GT 430, super car prodotta in 60 esemplari, e McLaren 570 Spider, la nuova “scoperta” della Casa di Woking. Lamborghini espone Aventador S, Huracán Performante, Huracán Super Trofeo e due vetture storiche, la Miura (1966) e il fuoristrada LM002 (1986). Con un salto nel futuro della mobilità full electric Tesla propone Model X 100D e la berlina Model S 75D. Il primo, un Suv oversize che ospita sette adulti coi relativi bagagli, ma nonostante le dimensioni generose è incredibilmente veloce, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi, dotato di una batteria da 100 kWh con 565 km di autonomia. La berlina garantisce prestazioni ai vertici della categoria ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino