Continental GT Speed, il razzo Bentley l'auto del marchio più veloce della storia

La bellissima Continental GT Speed, la più veloce Bentley stradale di tutti i tempi
ROMA - È la Freccia Alata stradale più rapida mai prodotta a Crewe. Sfiora i 330 km/h, brucia i 100 km/h da fermo in poco più di 4 secondi, ma consuma il 12% in meno grazie al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - È la Freccia Alata stradale più rapida mai prodotta a Crewe. Sfiora i 330 km/h, brucia i 100 km/h da fermo in poco più di 4 secondi, ma consuma il 12% in meno grazie al nuovo cambio a 8 rapporti.

Bentley presenta al Festival della Velocità di Goodwood la Bentley Contintental GT Speed con le sue 205 miglia orarie pari 329 km/h, grazie al suo W12 biturbo potenziato fino a 625 cv e con una coppia di 800 Nm, capaci di spingere la coupé inglese da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il noto 6 litri di origine Volkswagen è inoltre corredato per la prima volta del cambio automatico a 8 rapporti al posto di quello a 6 rapporti della “semplice” Continental GT da soli 575 cv (318 km/h, 0-100 km/h in 4,6 secondi).

L’adozione del nuovo cambio, fino a qualche mese fa riservato alla versione con motore V8 4 litri biturbo da 507 cv (301 km/h, 0-100 in 5 secondi netti) e fornito anch’esso dalla tedesca ZF, ha un effetto sensibile sull’efficienza visto che – secondo la casa britannica – da solo sarebbe in grado di tagliare consumi ed emissioni di CO2 del 12% nonostante l’aumento della potenza e delle prestazioni. Merito anche della messa a punto del motore e del sofisticato controllo elettronico della trasmissione che, grazie alla disponibilità di un numero maggiore di rapporti, mette il W12 in condizione girare più spesso ai regimi ottimali e più piano quando si viaggia a velocità di crociera.

Per sfruttare tutta la cavalleria e avere un maggior piacere di guida, l’autotelaio è stato adeguato con uno sterzo più sensibile e un assetto dotato di taratura più rigida per ammortizzatori e molle oltre che di pneumatici Pirelli PZero 275/35 R21 montati su cerchi da 21 pollici per i quali si possono avere due tipi di lucidatura superficiale. Altri indizi visibili delle prestazioni e della specificità di questa versione sono la griglia a nido d’ape scura per la calandra e i terminali di scarico, dalla tipica sezione ovale, con finitura rigata. Invariato il sistema di trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen che in condizioni normali assegna il 60% della coppia motrice alle ruote posteriori.


La Continental GT Speed farà la sua prima apparizione ufficiale a Goodwood il 29 giugno e a fargli fare passerella sul glorioso circuito inglese ci penseranno Juha Kankunnen, Guy Smith e Derek Bell, ovvero i Bentley Boys dei nostri giorni. Nel frattempo i clienti potranno ordinarla, ma dovranno aspettare almeno il mese di ottobre per poterne stringere il volante. Prevedibile che nel 2013 sarà il turno della versione Convertible con tetto in tela. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino