OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Dacia rinnova la Spring, l’elettrica del brand venduta in più di 140.000 unità dal 2021. Si tratta di una vettura pensata per ridurre il peso complessivo, come dimostra la massa inferiore a una tonnellata e la batteria compatta che pesa meno di 190 kg. A livello stilistico la vettura presenta un frontale rinnovato, che focalizza l’attenzione vicino al logo e presenta firme luminose simili a quelle della nuova Duster; i parafanghi anteriori e posteriori sono più ampi di quelli della Spring attualmente in listino. Nel complesso, le forme sono state ammorbidite e sono state aggiunte protezioni sulla fiancata, mentre le ruote sono da 15 pollici. Il quadro estetico viene completato dalle nuove colorazioni rosso mattone e beige safari, che si aggiungono alle livree classiche. L’interno è stato rivisto con una plancia ridisegnata e massimizzando i vani portaoggetti, che ora hanno una capacità complessiva di 32,7 litri.
Diversi i dettagli in bianco, come il cluster della strumentazione digitale e parte dei pannelli porta.
In Italia sarà possibile ordinarla in primavera, arriverà in estate, e sarà proposta con 2 livelli di allestimento - Expression ed Extreme - e 2 livelli di potenza: 45 e 65 CV. La batteria 26,8 kWh promette 220 km di autonomia nel ciclo misto WLTP e oltre al caricatore ac da 7 kW, offre, tra gli accessori, anche il caricatore dc da 30 kW, per ricaricare dal 20-80% in 45 minuti. Infine, grazie alla funzione V2L, acronimo di Vehicle To Load, attraverso un adattatore, anch’esso inserito nella lista degli optional, la nuova Spring è in grado di ricaricare o alimentare oggetti esterni.
Il Gazzettino