F1, Pirelli presenta le gomme per 2018 con due mescole nuove: l'hypersoft e la superhard

Da sinistra Mario Isola, Pirelli Racing Manager, Sean Bratches, Formula One Managing Director, Commercial Operations e Roberto Boccafogli Press office Pirelli
ABU DHABI - Pirelli ha presentato ad Abu Dhabi la nuova gamma 2018 di gomme per la F1. Nella prossima stagione saranno introdotte due nuove mescole, contraddistinte da due colori...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ABU DHABI - Pirelli ha presentato ad Abu Dhabi la nuova gamma 2018 di gomme per la F1. Nella prossima stagione saranno introdotte due nuove mescole, contraddistinte da due colori diversi, insieme a nuove costruzioni e finestre d’utilizzo. La gamma 2018 comprende pneumatici che per ogni mescola saranno più morbidi di uno step rispetto a quest’anno, i più veloci di sempre nella storia della Formula 1.


Viene introdotto un nuovo pneumatico che si posiziona sotto quello ultrasoft: si tratta del P Zero Pink hypersoft, il più morbido mai realizzato da Pirelli in Formula 1. Sarà utilizzato su circuiti come Montecarlo dove è richiesto un elevato grip meccanico. La nuova mescola più dura tra quelle disponibili sarà la superhard, caratterizzata dal colore arancione. La gamma Pirelli 2018 sarà così composta in totale da nove pneumatici: ai sette P Zero slick, infatti, si aggiungono i due nuovi Cinturato intermediate e full wet. Tra cinque giorni i team proveranno per la prima volta il nuovo P Zero Pink hypersoft.

«Le modifiche sono più contenute rispetto al 2017, quando le dimensioni dei pneumatici sono aumentate del 25% per adattarsi meglio alla nuova generazione di monoposto. Siamo comunque lieti di presentare alcune importanti novità nella nostra gamma, con mescole più morbide e performanti e con l’introduzione della nuova hypersoft», ha affermato Mario Isola, responsabile Car Racing per Pirelli. «Ci siamo accorti che, date le circostanze uniche di quest’anno, il nostro approccio nello sviluppo dei pneumatici 2017 è stato forse prudente -ha spiegato Isola-. Per il 2018, invece, la gamma risponde all’esigenza di effettuare circa due pit stop nella maggior parte delle gare.


La costruzione base dei pneumatici non ha subìto molti cambiamenti e conserva le caratteristiche già apprezzate dai piloti quest’anno per la possibilità di spingere al massimo sia con gomma nuova che usata». «I nuovi pneumatici più veloci e performanti -ha evidenziato- potrebbero portare nel 2018 a gare ancora più combattute e spettacolari». Dopo i due giorni di test collettivi ad Abu Dhabi, i piloti scenderanno in pista per la prima volta con le monoposto 2018 durante le due sessioni di test pre-season in programma a Barcellona dal 26 febbraio al 1° marzo e dal 6 al 9 marzo. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino