Fiat, arriva Pandelleria: docufilm che rende omaggio all’icona Panda. La prima nella fabbrica Giambattista Vico di Pomigliano

Una Fiat Panda su un promontorio di Pantelleria
Girato nell’isola considerata la perla del Mediterraneo dove ci sono "più Panda che persone" Pandelleria è il docufilm che rende omaggio...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Girato nell’isola considerata la perla del Mediterraneo dove ci sono "più Panda che persone" Pandelleria è il docufilm che rende omaggio all’icona Fiat che vanta oltre 40 anni di successi e quasi 8 milioni di unità vendute. Una celebrazione che è stata condivisa prima dell’uscita "online" con gli operai dello stabilimento di Pomigliano d’Arco che - ha detto Olivier Francois, ceo di Fiat e Global Cmo di Stellantis - hanno messo nel loro lavoro una quantità incredibile di passione e professionalità per far sì che il successo della Panda non finisca mai. La Panda rappresenta infatti il motore italiano e continuerà a farlo negli anni a venire«. I dipendenti dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco, luogo di produzione dell’intramontabile Panda che è uno dei simboli più famosi del made in Italy manifatturiero nel mondo, sono infatti gli ‘artigianì di un modello di successo che, insieme all’iconica 500, ha portato Fiat alla leadership europea nel segmento delle city car. il docufilm è ambientato in mezzo al Mediterraneo, dove le Panda di ogni età, configurazione e colore scorrazzano per tutta l’isola.

La trama intreccia la bellezza e i colori dell’isola con i racconti della vita quotidiana dei suoi abitanti, in cui Panda è sempre presente come compagna inseparabile. l filmato di 30 minuti mostra 14 abitanti di Pantelleria che raccontano il loro amore per le tre generazioni del Panda. Tra loro troviamo una guida spirituale, un apicoltore, un contadino, un meccanico, un prete, un musicista e tanti altri. Tutti accomunati dall’amore per l’isola e per la Fiat Panda, la tuttofare che li aiuta nelle loro attività quotidiane grazie alla sua versatilità e funzionalità. Storie che sono un esempio emblematico del "popolo Panda" che ha scelto e amato questa vettura per la sua semplicità e convenienza.

Un viaggio divertente e surreale alla scoperta degli abitanti di questa piccola comunità e del loro legame con l’icona Fiat. Ideato dalle agenzie Publicis Groupe, Leo Burnett e Publicis Sapient, il docufilm è stato prodotto da Twister Film con la regia del celebre documentarista Giovanni Troilo (noto per The power of Rome e Vesuvio or: How they learn to vivere tra i vulcani) . Inoltre, in esclusiva per il mercato italiano, il progetto sarà ampliato grazie alla collaborazione con il content creator Gabriele Vagnato, che ha realizzato una serie di pillole per arricchire le storie raccontate nel documentario. 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino