TORINO – Anche l'Italia del design si fa largo in Formula E, il circuito elettrico del quale è appena cominciata la quarta stagione (in febbraio a Punta de...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Il team potrà contare sull’esperienza di Pininfarina nel design e nella ricerca per migliorare le prestazioni della sua auto da corsa M5Electro», ha fatto sapere la scuderia. In vista della quinta stagione, la prima senza il cambio macchina e nella quale i costruttori disporranno di un'autonomia ancora maggiore, la nuovo monoposto è già in fase di sviluppo. Il costruttore punta anche sull'attività cosiddetta di Computational Fluid Dynamics, grazie alla quale Mahindra trasferirà conoscenze e competenze dalle auto elettriche da corsa a quelle da strada.
Grazie all'intesa, la scuderia potrà utilizzare la sempre avanzata galleria del vento di Pininfarina, inaugurata ormai 45 anni fa e dove sono state testate bolidi di Formula 1 e moto vincenti. L'obiettivo è semplice: migliorare l'efficienza aerodinamica delle monoposto di Formula E. «Siamo molto orgogliosi di far parte del team di Formula E e di contribuire con il nostro know how e le nostre competenze alle prestazioni delle vetture di Mahindra Racing», ha sintetizzato l'amministratore delegato di Pininfarina Silvio Pietro Angori. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino