ROMA - Il nome Gold Wing in Casa Honda è da sempre sinonimo di viaggi. Fin dal 1975, anno del debutto, la prima GL1000 fu da subito considerata massima espressione del Gran...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La versione 2018 è infatti più leggera, compatta e performante. Adotta nuove luci Full-LED e un design contemporaneo. Sfoggia una carenatura elegante e aerodinamica che incanala efficacemente l'aria intorno al pilota e al passeggero, un parabrezza regolabile elettricamente e selle comode e accoglienti. Nuove funzionalità come il sistema Smart-Key, la connettività Apple CarPlay e Bluetooth, con lo schermo da 7’’ tipico della plancia di un’auto, ne aumentano la praticità.
La posizione di guida è avanzata e il telaio a doppio trave in alluminio è stato costruito intorno alla rivoluzionaria sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e cannotto avanzato, che ha permesso di spostare il motore più avanti. La ruota anteriore, infatti, si muove verso l'alto o il basso su una traiettoria più verticale, offrendo un eccellente controllo e grande stabilità dell’avantreno.
Lo smorzamento idraulico della sospensione è regolato elettronicamente. Rispetto al passato crescono anche le doti di agilità e maneggevolezza; a seconda della versione, la riduzione di peso rispetto al modello uscente arriva fino a 48kg in meno (365 kg con il pieno).
La nuova GL1800 Gold Wing 2018 sarà disponibile sul mercato italiano in 3 versioni. Il modello base è dotato di valigie laterali, parabrezza standard e prevede il cambio manuale a 6 rapporti con retromarcia elettrica. La versione denominata “Tour” prevede il top box (contenente due caschi integrali) e il parabrezza alto ed è offerta in due versioni: con cambio manuale a 6 rapporti oppure con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti e funzionalità ‘Walking Mode’ avanti/indietro. Il motore boxer a 6 cilindri 24 valvole da 126 CV e 170 Nm beneficia del nuovo comando del gas Throttle By Wire con 4 Riding Mode: Tour, Sport, Econ e Rain. Il pacchetto elettronico prevede il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), l’impianto frenante combinato (D-CBS) con ABS, l’assistenza per le partenze in salita HSA (Hill Start Assist), il Cruise Control e il sistema Start&Stop (solo con DCT). I consumi dichiarati sono di 5,6l/100km. La nuova GL1800 Gold Wing 2018 è disponibile sul mercato italiano in diverse colorazioni – che variano in funzione dell’allestimento – con prezzi ancora da definire. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino