OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Hyundai potrebbe entrare in Formula E alla luce di una generale revisione delle proprie strategie per il Motorsport. A confermarlo è Andreas-Christoph Hofmann. «Sappiamo che nel 2026 ci saranno nuovi regolamenti nel WRC (dove Hyundai è presente dal 2014 e ha vinto due titoli mondiali per Costruttori, ndr). Per questo ci stiamo chiedendo se sia ancora la categoria giusta per noi» afferma il vice president Marketing, Product & PR di Hyundai Motor Europe. Il costruttore coreano, tra i pionieri dell’elettrificazione, non giudica positivo il ritorno a propulsori esclusivamente termici e non crede che i risparmi conseguenti siano tali da rendere appetibile ad altri una categoria che vivacchia con la presenza, oltre che della stessa Hyundai, delle sole Toyota e Ford attraverso la M-Sport. «Il WRC eliminerà l’elettrificazione, ma i costi rimarranno più o meno gli stessi e stiamo prendendo in esame più opzioni: dalla Formula 1 alla Formula E. Non abbiamo ancora deciso, ma tutto è possibile».
Di Hyundai in Formula E si parla dal 2019 con l’annuncio del primo E-Prix di Seoul, tenutosi poi solo nel 2022, in una Corea che è anche la patria di grandi produttori di batterie come LG e Samsung.Di Hyundai invece in Formula 1 si parla dall’inizio del 2023, con la nomina a team principal di Cyril Abiteboul, ceo di Renault F1 dal 2014 al 2020.
Il Gazzettino